SOS segnale debole: fai così e riuscirai ad averlo in tutta la casa

Il segnale del Wi-Fi è debole e non arriva in ogni angolo della casa? Dovrai fare così e riuscirai ad averlo ovunque. Ecco svelato il segreto!

Ormai non esiste abitazione che non abbia Internet in casa e soprattutto non abbia un modem con il Wi-Fi che ci permetta di navigare in ogni parte della casa. Chi per lavoro, chi semplicemente per guardare una serie tv in sanata pace, chi per messaggiare senza consumare i giga del proprio cellulare, insomma qualunque sia il motivo per cui ne abbiamo bisogno, ormai non possiamo più farne a meno.

wifi
Potenzia la tua linea di casa in questo modo: il segnale non sarà più debole

LEGGI ANCHE >> Il cellulare deve stare a distanza quando lo carichi: ecco i motivi per cui è pericoloso averlo vicino

Ma in ogni casa il router del Wi-Fi sta in una determinata stanza, ciò significa che solitamente nelle altre il segnale è sempre più debole. Per non parlare del fatto che ad una singola linea di casa sono collegati più dispositivi; ci ritroviamo che improvvisamente la linea in una determinata stanza della cucina non arriva o arriva lenta. Vediamo allora un sistema, a costo zero, che ci permetterà di potenziarla al massimo.

LEGGI ANCHE >> Attenzione a questo messaggio che potrebbe arrivarti sul cellulare! Se ci clicchi sopra, corri seri rischi

Mai più segnale del WI-FI debole: fai così e riuscirai ad averlo velocissimo!

Come abbiamo precedentemente detto, il problema solito del segnale debole è la lontananza dell’alimentatore dalle altre camere, ma anche i diversi dispositivi che sono collegati ad esso. Da non dimenticare anche la qualità della linea: è ovvio che se viviamo in una zona in cui la fibra veloce non è stata ancora messa, il segnale sarà debole indipendentemente dalla camere in cui ci troviamo.

Ma vediamo il metodo a costo zero e soprattutto efficace per avere la linea veloce in ogni camera.

router
Ecco in che modo potenziare la linea di casa: fai in questo modo

LEGGI ANCHE >> Forse non lo sai, ma puoi caricare il cellulare anche senza caricabatteria: non crederai ai tuoi occhi

E’ molto semplice e si effettua in un minuto. Tutto ciò che dovremo fare è: accendere il PC e aprire un motore di ricerca come Google Chrome; nella barra di ricerca digitiamo il codice 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 e vediamo aprirsi la pagina del pannello di controllo del nostro PC.

Andiamo nella sezione della configurazione e poi dopo clicchiamo sulla voce del canale wireless. Qui vedremo la lista dei canali a cui possiamo collegarci, scegliamone uno e clicchiamoci su salvando le impostazioni.

Da questo momento in poi vedremo il segnale potenziato e più veloce: provare per credere.

Impostazioni privacy