Il cellulare deve stare a distanza quando lo carichi: ecco i motivi per cui è pericoloso averlo vicino

Sai che non dovresti mai avere il cellulare accanto durante la notte, quando lo carichi? I motivi ti sorprenderanno: ecco perchè devi tenerlo a distanza!

Il cellulare è ormai diventato il nostro braccio destro, il nostro migliore amico. Non ce ne separiamo mai: andiamo in bagno con lui, mangiamo con lui e passiamo la maggior parte delle ore guardandolo, messaggiando e giocando con esso. E’ come se fosse realmente il nostro migliore amico, una persona con cui avere uno stretto contatto, tanto che lo teniamo vicino anche quando è in carica.

cellulare
Devi tenere il telefono a debita distanza da te la notte mentre lo carichi, i motivi ti sorprenderanno

LEGGI ANCHE >> Attenzione a questo messaggio che potrebbe arrivarti sul cellulare! Se ci clicchi sopra, corri seri rischi

Ma questo è un grave errore che tutti commettiamo: tenerlo vicino, soprattutto la notte, nel momento in cui lo si carica. Gli effetti che ha sul nostro corpo e sulla nostra mente sono davvero pericolosi. Vediamo insieme quali sono e soprattutto perchè è opportuno tenerlo a distanza.

LEGGI ANCHE >> Forse non lo sai, ma puoi caricare il cellulare anche senza caricabatteria: non crederai ai tuoi occhi

La distanza del cellulare dal letto è importante: ecco perchè non dovresti mai caricarlo vicino a te di notte

Molto spesso utilizziamo il cellulare quando è in carica; errore molto comune che può far male sia a noi che al cellulare stesso. Infatti utilizzare quest’aggeggio nel momento in cui carica potrebbe portarlo a rompere la batteria interna e a bruciare improvvisamente senza neanche accorgercene.

Ma se questo può portare danni ad entrambi (noi e il cellulare stesso), caricarlo vicino al letto durante la notte può portare seri problemi a noi e alla nostra mente. I motivi sono semplici e sono i seguenti.

cellulare in carica
Fai attenzione alla carica del cellulare! Potrebbe costarti caro

LEGGI ANCHE >> Non dovrai più preoccuparti della sua durata, in questo modo la batteria del tuo cellulare sarà ‘eterna’

Il primo motivo riguarda il sonno. Avere un dispositivo con le luci blu accanto al letto, di notte, riduce la produzione di melatonina che è necessaria per garantire un buon sonno e svegliarci al mattino più attivi di prima. Inoltre le onde elettromagnetiche emanate dal nostro cellulare possono portare gravi conseguenze sia al nostro cervello che agli altri organi interni e provocare cattiva digestione, obesità e diabete.

La soluzione ideale sarebbe spegnerlo e riaccenderlo la mattina seguente se vogliamo tenerlo vicino al letto, magari sul comodino. Se invece non siamo disposti a fare ciò e quindi dobbiamo, per ovvi motivi, averlo acceso (per la sveglia o altro) possiamo metterlo a distanza, magari su una scrivania o su una sedia, purchè sia a distanza dal letto.

Impostazioni privacy