Non dovrai più preoccuparti della sua durata, in questo modo la batteria del tuo cellulare sarà ‘eterna’

Hai presente la batteria del cellulare che cala improvvisamente? Con questo semplicissimo metodo non accadrà più! Sta a sentire cosa succede.

cellulare
Ecco come si può avere la batteria del cellulare ‘eterna’ (Foto di Gerd Altmann da Pixabay )

Ormai tutti abbiamo il cellulare, indistintamente dall’età. Anziani, giovani, adulti e bambini, tutti hanno il loro modello preferito e lo sanno usare alla perfezione, addirittura a volte capita che i bambini lo sappiano utilizzare meglio di noi.

LEGGI ANCHE >> Se carichi il cellulare così stai commettendo un gravissimo errore, prima che sia troppo tardi non farlo più

Il frequente utilizzo di un dispositivo come il cellulare, comporta anche avere in poche ore la batteria scarica. Ma non c’è da preoccuparsi, con un metodo semplicissimo riusciremo ad averla sempre carica, quasi in eterno. Ovviamente il metodo cambia da modello a modello. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Il cavo del caricabatteria è danneggiato? Riparalo così: un’idea davvero geniale

Batteria del cellulare out? Mai più con questo semplicissimo metodo

Il cellulare deve essere caricato con un caricatore originale. Bisogna diffidare dai falsi e dalle imitazioni, infatti questi molte volte fanno il compito inverso. Anziché caricare lo scaricano o caricano più del dovuto mandando in tilt la batteria e portando il cellulare, a lungo termine, a rompersi totalmente da un momento all’altro.

cellulare
Evita che la tua batteria scenda facilmente, con questo semplicissimo metodo (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Hai lo smartphone in carica? Dovresti assolutamente sapere questo: forse nessuno te l’ha mai detto

Ovviamente il metodo che andremo a proporre oggi consiste nel cercare di rendere, come dicevamo nel titolo, la batteria del nostro cellulare ‘eterna’. Per prima cosa però bisognerà dividere i cellulari in base al modello. Avremo quindi:

  • Android
  • iOS

Iniziamo partendo dagli Android. Questi, prima di essere messi in carica, dovranno essere scarichi completamente. Nel momento in cui li andremo a mettere in carica, dovremo assicurarci che siano carichi al 100%. Ed è proprio in quel momento che viene messo in atto il metodo per rendere eterna la batteria: basterà lasciarlo in carica altre 2 ore (dopo che ha raggiunto il 100%) e, dopo aver staccato il dispositivo dalla corrente, spegnerlo per circa 20 minuti. In questo modo, all’accensione, vedremo già alcuni miglioramenti.

Per quanto riguarda l’iOS il procedimento è lo stesso del precedente, differisce solo in un punto. Quando andiamo a toglierlo dalla presa, non lo spegneremo per 2° minuti, ma andremo a resettare il cellulare. In questo modo avremo lo stesso effetto che si ha per l’Android.

Impostazioni privacy