Hai lo smartphone in carica? Dovresti assolutamente sapere questo: forse nessuno te l’ha mai detto

Se il tuo smartphone inizia a dare segni di cedimento, forse commetti anche tu questi errori quando lo metti sotto carica: non farlo più. 

carica smartphone
Carica così il tuo smartphone e non avrai problemi. Foto di nhothu82st0 da Pixabay

Con l’avvento della tecnologia, gli smartphone sono passati da semplici telefoni cellulari dove era possibile solo fare chiamate e mandare i famosi sms, a piccoli e sempre più potenti mini computer portatili. Oggi con un semplice smartphone è possibile fare cose che prima sembravano essere pura follia. Basti pensare che con un click potete anche gestire le luci di casa, e questo è soltanto un piccolo esempio. L’unica pecca è che più sono tecnologici e più diventeranno estremamente delicati. Infatti, non è cosa rara, che dopo un pò dal loro utilizzo, la prima cosa che inizierà a fare capricci sarà la batteria. Ma siccome nulla accade per caso, se anche al vostro telefono la batteria non dura più come prima, molto probabilmente state commettendo questi errori durante la sua carica.

LEGGI ANCHE: Il tuo cellulare ascolta realmente ciò che dici? Questa ‘scoperta’ ti lascerà senza parole

Smartphone k.o? Forse hai commesso questi errori gravissimi durante la carica

Il continuo utilizzo degli smartphone, provoca un consumo smisurato della batteria, che seppur diventate sempre più ad alta prestazione, non sempre riescono a sopportate il duro lavoro a cui le sottoponiamo. Ecco perché una delle prime cose che si danneggia, è proprio la batteria. Ma sapete in realtà perché questo accade? La risposta, anzi le risposte sono davvero inaspettate e di sicuro fra questi errori, voi ne commettete almeno uno.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Uno dei principali motivi per cui la batteri si danneggia, è quello di mettere in carica il cellulare ancora accesso. Nonostante per molto sia la ‘normalità’, in realtà è un errore davvero molto grave, che sottopone la batteria ad un surriscaldamento eccessivo e la danneggia irreparabilmente. Altro errore molto comune, è quello di far scaricare la batteria completamente. Anche questa azione per molti è la normalità, ma che non giova per nulla al vostro telefono. La percentuale giusta per ricaricare il vostro smartphone deve essere sempre intorno al 15%. Infine come spesso accade, lasciarlo in carica più del dovuto non dovrebbe mai essere fatto. Quindi basterà usare queste piccole accortezze e il vostro telefono durerà molto di più.

Impostazioni privacy