Forse non hai mai messo il blush così: un trucchetto che usano solo le più esperte

Per valorizzare il tuo viso basta pochissimo: un pochino di blush messo nel modo giusto e vedrai che lineamenti.

blush
Se non l hai mai messo così hai sempre sbagliato Il blush ha delle regole per essere applicato (Foto di CharuTyagi da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Ogni viso è diverso per qualche ragione, valorizzarlo in base alla sua forma non è difficile, sempre se sai dove mettere le mani, è incredibile l’effetto che può dare il make-up e in particolare il blush.

Questo straordinario strumento del make-up offre al nostro viso in pochi passaggi un’effetto fresco e raggiante, non a caso è uno degli elementi più amati, non solo perché agisce sul colore dando un tono sano ma anche perché dona equilibrio nelle proporzioni del volto, di fatto valorizzandole. Vediamo come metterlo a seconda della forma del viso.

Leggi anche: Come evitare che l’ombretto vada nelle pieghette dell’occhio? Come creare una base make up perfetta

Con un tocco di blush il tuo viso sarà splendido

  • Viso tondo: se hai l’intento di allungare un viso particolarmente tondo metti il blush in obliquo, parti dal centro delle guance e arriva alle tempie.
    Con questo semplice passaggio la tua faccia avrà uno slancio in più e sembrerà più lunga.
  • Viso lungo: per ridare proporzione ad un viso troppo lungo metti il blush orizzontalmente, dimezzerai visibilmente la lunghezza del tuo viso.
    Parti dalla parte centrale dello zigomo e metti il blush in orizzontale in direzione della zona centrale del tuo orecchio.
  • Sollevare gli zigomi: questa operazione è l’ideale per avere quell’effetto tanto ricercato: ovvero gli zigomi più alti e pieni. Per ottenere questo effetto basta mettere il blush nella zona più alta dello zigomo, per intenderci come facciamo quando mettiamo l’illuminante.
    Questa operazione donerà al tuo viso più leggerezza e un effetto lifting istantaneo.Ti potrebbe interessare: Trucco per chi indossa gli occhiali da vista: ecco come valorizzare gli occhi!

    Oppure un’altra tecnica per sollevare gli zigomi, prevede l’applicazione del blush seguendo la forma della ‘C’, partendo sempre dalla zona più alta dello zigomo, procedendo sulla tempia e terminando sotto il sopracciglio.

 

G.P.

 

 

Impostazioni privacy