Non immagini quanto è buona questa torta che prepari spendendo meno di 5 euro

Hai voglia di un dolce che sia veloce, economico e buono allo stesso tempo? Ti trovi nel posto giusto, perchè oggi ti faremo preparare una torta con meno di 5 euro.

La domenica pomeriggio si presta sempre ad un buon dolce; c’è chi lo acquista a pranzo e lo mangia dopo il secondo piatto, chi invece preferisce mantenersi leggero sotto questo punto di vista e quindi mangiarne un pezzettino nel pomeriggio, chi invece vuole concedersi una coccola e mangiarlo la sera davanti ad un film. Insomma qualunque sia il momento della giornata, qualunque sia il luogo, la domenica non è domenica senza dolce.

torta
Crea questa magnifica torta con meno di 5 euro: sarà buonissima

LEGGI ANCHE >> Hai mai provato la ‘torta rustica Caprese’, preparala subito e sarà l’ideale per la cena del sabato sera

Se questa voglia è venuta anche a te sarà bene che ti sieda e legga questa ricetta che ti farà preparare una torta buonissima, in poco tempo, con pochi ingredienti e soprattutto economica; infatti per prepararla spenderai meno di 5 euro. Vediamola insieme.

LEGGI ANCHE >> Altro che cioccolatini! Quest’anno i baci perugina li facciamo diventare una torta davvero golosa

Ti basterà meno di 5 euro per preparare un dolce fantastico: ecco di cosa stiamo parlando

Per preparare questa magnifica torta avremo bisogno di:

  1. 150 gr di biscotti (digestive)
  2. 200 gr di ricotta
  3. 30 gr di scaglie di cioccolato
  4. 50 gr di zucchero
  5. latte
  6. caffè
  7. cacao in polvere
torta
Pochi ingredienti e poco tempo per un dolce da paura: ecco cosa ti occorre

LEGGI ANCHE >> Il “trucchetto della nonna” per cuocere senza errori tutti i tipi di torta

Iniziamo la nostra preparazione setacciando la ricotta che dovrà essere priva di grumi. Aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo energicamente fino a quando non sarà una crema perfetta. Incorporiamo anche le scaglie di cioccolato e mescoliamo delicatamente in modo che si amalgamino in modo omogeneo. Infine lasciamo riposare il tutto coprendo la ciotola con una pellicola trasparente.

In un’altra ciotola mettiamo latte e caffè che serviranno per la bagna dei nostri biscotti. Bagniamo quest’ultimi e copriamo il fondo della tortiera con una prima base di biscotti, poi una di crema appena creata, poi biscotti e poi crema e così via fino ad esaurimento degli ingredienti, assicurandoci di terminare con lo strato di crema. Spolveriamo il tutto col cacao e mettiamo in frigo per 3 ore. Ed ecco creata la nostra magnifica torta!

Impostazioni privacy