Rischi di rovinare la pentola: se vuoi disincrostarla non fare il solito errore

Mentre stavi cucinando la fiamma alta ha fatto bruciare la pietanza, lasciando la pentola bruciata? Niente paura, puoi disincrostarla in questo modo.

Cucinare è un’arte che si impara col tempo, nessuno lo sa fare dalla nascita. E’ per questo che molto spesso capitino incidenti di percorso più o meno gravi. Si passa dall’aggiungere troppo sale al pomodoro, al non metterlo proprio nell’acqua della pasta o a cuocere per metà l’hamburger o bruciare il petto di pollo. Insomma qualsiasi sia il motivo, piccoli errori si commettono sempre.

padella bruciata
Per pulire la padella bruciata devi utilizzare questo oggetto: disincrostarla sarà facilissimo

LEGGI ANCHE >> Ti svelo la formula magica per pulire le vecchie pentole in rame della nonna: non ci crederai mai, ma basta fare questo

Tra questi errori troviamo sicuramente le pietanze bruciate. Colpa della fiamma un po’ troppo alta o del nostro essere un po’ maldestri ed aver dimenticato la pentola sul fuoco mentre facevamo altro in un’altra camera. Insomma qualsiasi sia il motivo il risultato è un piatto con una pietanza ormai bruciata. Come possiamo disincrostarla? In questo modo semplice ed efficace.

LEGGI ANCHE >> Prenditi cura delle tue pentole di ghisa: ecco il trattamento che le manterrà come nuove

Hai bruciato il pranzo? Niente paura per la tua pentola, potrai disincrostarla in questo modo

Molto spesso quando ci troviamo alle prese con una pentola incrostata cadiamo nel panico più totale e ci ritroviamo a non saper cosa fare per rimediare all’errore fatto. Ci capita infatti di pulirla con detersivo e spugnetta, impiegando tempo e fatica e soprattutto consumando molto detersivo.

Mai errore fu più ‘grave’, infatti per disincrostare la pentola ci serve solamente questo ingrediente e ci vorrà un attimo.

pentola incrostata
Un solo ingrediente per un risultato fantastico: ecco come devi fare

LEGGI ANCHE >> Questo è il rimedio migliore per sgrassare i coperchi in vetro delle tue pentole

Stiamo parlando della pastiglia per la lavastoviglie. Ci occorre:

  • pastiglia
  • acqua
  • spugna per piatti

La prima cosa da fare è mettere dell’acqua calda nella pentola e calarvi all’interno la pastiglia per la lavastoviglie. Mettere il tutto sul fuoco e aspettare il bollore. Spegnere e aspettare che l’acqua si raffreddi, quindi lasciare in ammollo per un’oretta circa. Scolare l’acqua e procedere al lavaggio con la semplice spugnetta. In questo modo l’incrostazione sarà andata via in un attimo e la pentola risulterà essere completamente nuova.

Impostazioni privacy