Versa dell’acqua bollente sulle bucce d’arancia: sai a cosa serve? Ti lascio senza parole

Basta un po’ di acqua bollente sulle bucce d’arancia e otterrai una pozione magica molto utile: potrai usarla in modo geniale, scopri come!

Gennaio e Febbraio sono i mesi più belli per le arance poiché garantiscono agrumi succosi, dolcissimi e al massimo della loro bontà. Possiamo utilizzarle per ottime spremute d’arancia, per preparare gustose torte o semplicemente trasformarle in marmellate cremose e da gustare per il resto dell’anno.

acqua bollente su bucce arancia
Non gettare le bucce di arancia, ma utilizzale così: torneranno super utili!

Tuttavia scommettiamo che che in molti commettano l’errore di gettare le bucce: se vi dicessimo che è un gravissimo errore? La ‘pelle’ esterna delle arance è in realtà molto utile in casa e quando scoprirete questo metodo di riciclo rimarrete davvero senza parole.

Se vi dicessimo che basta unirle ad acqua bollente per ottenere una pozione magica portentosa? Scopriamo un trucchetto geniale e sorprendente!

LEGGI ANCHE: Non lasciare che le foglie della tua orchidea cadano: fa così!

Gettare le bucce di arancia è un grande errore: uniscile all’acqua bollente e scopri cosa ne viene fuori!

Le arance sono agrumi molto succosi, freschi e dalle parecchie proprietà benefiche: ricchissime di vitamina C ed A, sono utili per contrastare i radicali liberi prevenendo l’invecchiamento della pelle. Sono energizzanti e bere un bicchiere del loro succo al mattino ci garantirà tutte le forze di cui abbiamo bisogno. Ma se vi dicessimo che le bucce d’arancia torneranno molto utili anche per aiutare le nostre piante a crescere sane e rigogliose?

bucce arancia fertilizzante
Le bucce d’arancia sono molto utili per rinvigorire le piante secche o afflosciate!

LEGGI ANCHE: Morbidotti all’arancia: i dolcetti pronti in 2 minuti e con pochissimi ingredienti

Se vi interessa l’argomento riciclo, cliccate qui per scoprire un altro uso intelligente delle bucce d’arancia, potrà tornarvi molto utile. Nel caso in cui invece siate appassionati di giardinaggio e coltivazione delle piante, non potete perdervi questo trucchetto. Le bucce d’arancia possono comportarsi come un vero fertilizzante, specialmente quando marciscono.

Difatti rilasciano composti azotati che saturano il terreno, garantendo ai semini e ai bulbi di crescere in modo sano e veloce. Ecco perché prima di tutto dovremo raccogliere parecchie bucce in un sacchetto, l’ideale sarà uno in iuta oppure tessuto traspirante. Richiudiamolo a dovere, poniamolo al sole e attendiamo che essicchino del tutto.

Una volta indurite inseriamole in una ciotola, aggiungiamo acqua bollente e lasciamo in posa per circa 4/5 ore. Filtriamo e utilizziamo l’acqua per annaffiare le piantine, mentre le bucce ammollate potranno essere sotterrate a 5 cm dalla superficie. Cresceranno sane, alte e soprattutto ben rigogliose! 

Impostazioni privacy