Prepara questa maschera sciogli nodi per capelli: 100% naturale e dal risultato garantito

Prepara in casa una meravigliosa maschera sciogli nodi contro i capelli ribelli: potrai domarli eliminando qualsiasi groviglio, provala subito!

Chi ha capelli molto ricci e voluminosi oppure tendenti al crespo sa benissimo quanto ogni mattina dovrà combattere con i nodi. A volte sono impercettibili, altre invece si creano veri e propri grovigli che risultano poi dolorosi nel momento in cui bisogna scioglierli. I capelli pieni di nodi possono dipendere da diversi fattori, tra cui lo sfregamento su alcune superfici quali lenzuola e federe.

mascheri sciogli nodi per capelli
Ecco come preparare una maschera per capelli contro i nodi più grossi: provala subito!

Un capello sano, nutrito e forte tenderà ad annodarsi con molta meno facilità rispetto a una fibra capillare debole e spezzata. Non bisogna disperare però, poiché a tutto vi è un rimedio. Oggi vogliamo svelarvi la ricetta speciale di una maschera sciogli nodi da preparare comodamente in casa, con ingredienti che avremo già. Dall’alto potere districante, ecco cosa ci occorrerà:

  • 125 gr di yogurt bianco naturale;
  • 2 cucchiai abbondanti di olio d’oliva;
  • 1 cucchiaio di olio di cocco;
  • 2 cucchiai di aceto;
  • Zucchero q.b.

LEGGI ANCHE: Con questo impacco naturale i tuoi capelli saranno bellissimi come dal parrucchiere

Come preparare una portentosa maschera sciogli nodi per capelli: vedrai, risultati già dalla prima applicazione!

Questa miracolosa maschera sciogli nodi per capelli è composta esclusivamente da ingredienti naturali e ovviamente non sono li messi a caso: lo yogurt sarà la base dell’impacco che inizierà ad ammorbidire il capello. L’olio d’oliva e di cocco sono due grassi molto nutrienti per i capelli, ricchi di vitamine e dall’alto potere districante. L’aceto invece avrà effetto lucidante e ammorbidente, mentre lo zucchero ci aiuterà a renderli più voluminosi e con un effetto scrub stupefacente. Ma come si prepara la maschera?

maschera per capelli annodati
Ricordiamoci di pettinare i capelli annodati con pettini larghi o spazzole apposite con setole morbide e punte arrotondate per non rovinarli

LEGGI ANCHE: La tinta ai capelli va subito via? Non succederà più se farai come ti dico

Il procedimento da seguire è semplice e alla portata di tutti: iniziamo versando lo yogurt in una ciotola capiente. Consigliamo quello 100% naturale, senza zuccheri aggiunti. Aggiungiamo lo zucchero ed iniziamo a mescolare vigorosamente con una forchetta o una piccola frusta, quest’ultimo dovrà ben amalgamarsi allo yogurt.

Intanto in un pentolino versiamo olio di cocco e di oliva, portiamo il tutto sul fuoco e lasciamo leggermente riscaldare(gli oli sprigionano le loro proprietà con il calore), raccomandiamo di tenere sotto controllo la temperatura, dovranno semplicemente essere riscaldati. Versiamo i due grassi all’interno della ciotola con lo yogurt e infine uniamo l’aceto. Mescoliamo il tutto per qualche minuto fino ad ottenere una crema morbida e vellutata.

LEGGI ANCHE: Anche tu hai i capelli sottili? Ho qui il rimedio che fa al caso tuo, anche in inverno

La maschera potrà essere applicata sui capelli asciutti o umidi, preferibilmente non lavati. Iniziamo a distribuirla con le mani sulle ciocche, insistendo sulle zone annodate, lasciamo agire 5 minuti per poi spazzolare con un pettine a denti larghi. Raccogliamo la maschera rimasta sul pettine e ripetiamo l’operazione per circa 3 volte. Infine, massaggiamo la cute qualche minuto per poi avvolgere parecchia pellicola per alimenti sul capo, incastrando tutti i capelli.

Facciamo agire la maschera per 30 minuti, dopodiché risciacquiamo abbondantemente con acqua tiepida e procediamo allo styling. Noteremo all’istante capelli molto più morbidi, lucenti, voluminosi e senza nodi. Applicando la maschera una volta a settimana, la chioma rinascerà sotto tutti i punti di vista! 

Impostazioni privacy