La sveglia al mattino è traumatica? Eccoti qualche consiglio per un dolcissimo risveglio

Se per te la sveglia al mattino è un’esperienza traumatica, eccoti qualche trucchetto per risvegliarsi dolcemente e con tanta energia!

Il mondo si divide in due fazioni distinte e separate, sempre sarà così: da una parte troveremo i mattinieri, coloro che addirittura aprono gli occhi prima della reale sveglia e nell’arco di un’ora avranno già preparato la colazione, rifatto i letti, fatto la doccia e pensato persino a qualcosa per il pranzo.

sveglia traumatica
Ecco qualche trucchetto per rendere la sveglia un momento piacevole evitando i malumori!

L’altra parte invece vedrà rinvii continui della sveglia, malumore e movimenti rallentati, intontimento generale per parecchi minuti e una spossatezza esagerata. Tutto l’arco della mattinata è da dimenticare completamente e questo succede ogni santo giorno! Ecco perché oggi, cari amici di Mammastyle, questo articolo è dedicato a voi. Se vi dicessimo che un trucco per rendere più dolce la sveglia esiste? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Sei una donna forte e dominatrice? Scoprilo subito, l’oroscopo non mente mai

Per risolvere il problema della sveglia traumatica al mattino, fai così e vedrai che risvegli dolcissimi!

È una certezza assoluta: chi odia svegliarsi al mattino odierà ancor di più dover interrompere il proprio dolcissimo sonno con la sveglia. Non ci sarà esperienza più traumatica di questa, anche se in realtà una piccola soluzione c’è. Innanzitutto il consiglio iniziale è quello di andare a letto in un orario consono. Quando il corpo è abbastanza riposato tenderà in automatico a svegliarsi, rendendo quindi la sveglia meno traumatica. Tuttavia non è l’unico trucchetto! Scopriamone insieme qualcuno super efficace

sveglia traumatica
Leggere un buon libro prima di andare a dormire permette di riposare meglio, migliorare la qualità del sonno e di conseguenza soffrire meno la sveglia

LEGGI ANCHE: Indumenti che puzzano anche appena lavati? Con questi trucchetti torneranno profumatissimi

  • Cambia suoneria: il nostro cervello nella maggior parte dei casi associa il classico suono della sveglia come qualcosa di traumatico, pertanto già dalle prime note emesse inizieremo a sviluppare malessere e soprattutto malumore. Ecco perché potrebbe tornare molto utile cambiare la suoneria della sveglia, magari con la nostra canzone preferita o con qualche suono che ci riporti ad un evento piacevole.
  • Scegli suoni della natura: svegliarsi con note rockeggianti e ad alto volume non è di certo la giusta soluzione quando viviamo la sveglia come un evento traumatico. È stato scientificamente provato che svegliarsi con i suoni della natura come ad esempio la pioggia, un ruscello o un fiume che scorrono, il cinguettio degli uccelli possa permetterci di aprire gli occhi con molta più rilassatezza. Riusciremo quindi ad alzarci più tranquilli e il nostro umore non ne risentirà.

LEGGI ANCHE: Come rieliquibrare il ritmo circadiano: qualche trucchetto per tornare alla propria regolarità

  • Installa una sveglia intelligente: sono ormai tantissime le app da scaricare sul proprio cellulare che permettono non solo di poterci svegliare meglio, ma di monitorare le fasi del sonno a 360°. Una sveglia intelligente quindi ci consiglierà le ore da dormire, eventuali suoni appositi e inoltre il livello del suono. Partirà dolcemente per poi aumentare gradatamente, fin quando saremo completamente svegli!
Impostazioni privacy