Puoi dirlo a lui? Scopri quando è il caso di tenere un segreto oppure no

I segreti qualche volta fanno bene alle coppie. Vi sembrerà strano, ma è proprio cosi. Vediamo insieme quando è il caso di tenere un segreto oppure no.

La domanda che tutti si pongono, soprattutto quando sono in coppia è: ‘è giusto tenere qualche segreto col proprio partner?’. La risposta è SI’. Non fraintendeteci, non vi stiamo dicendo che dovete mentire in modo spudorato o addirittura negare l’evidenza, o peggio nascondere qualcosa che potrebbe cambiare le sorti del vostro rapporto di coppia.

silenzio
Dovresti mantenere qualche segreto col tuo lui? Scopriamolo insieme

LEGGI ANCHE >> Lo dice la scienza: essere felici in coppia è possibile, ma solo se segui questi consigli

Vi stiamo dicendo che è normale, anche in coppia, avere qualche segreto col nostro lui. Oggi infatti vi diremo di quali ‘segreti’ stiamo parlando, quali sono giusti da nascondere e quali no.

LEGGI ANCHE >> Combatti la noia di coppia con questi trucchetti infallibili, tornerete i piccioncini di una volta

Puoi nascondere quel segreto al tuo lui? Scopriamolo insieme

Abbiamo precedentemente detto che non c’è nulla di male nel nascondere qualche piccolo segreto al tuo lui. Ovviamente bisogna sapere capire di quale segreto parliamo. I segreti possono dividersi in: bugie, bugie a metà e bugie bianche. Ci sono ovviamente delle bugie che non possono essere omesse, ad esempio un tradimento non può assolutamente essere nascosto. E’ quello il momento più alto in cui una coppia deve parlarne apertamente.

Come non possono essere nascosti i soldi nelle coppie o un difetto o problema del tuo ragazzo che ormai ti fa solamente andare in crisi. In questo caso dobbiamo assolutamente parlarne con l’altra persona.

donna segreto
Questi sono i segreti che dovresti avere col tuo lui senza sentirti minimamente in colpa

LEGGI ANCHE >> Fai anche tu questi gesti con il tuo lui? Allora siete una coppia davvero felice e unita, ecco perché

Ma quindi, quale segreto possiamo nascondere al nostro partner? Le cosiddette bugie bianche. Ovvero se per esempio una nostra amica ci ha fatto un regalo, di cui non vogliamo assolutamente parlare con lui, siamo libere di non farlo.

O se abbiamo discusso col nostro capo, perchè riaprire l’argomento a casa, rischiando di star di nuovo male? E magari finendo poi col litigare e star lontani tutta la giornata.

Impostazioni privacy