Splendido splendente: ecco come sarà il tuo WC se lo pulisci con questo ingrediente

“Splendido splendente” cantava una canzone, ma è così che sarà il tuo WC se utilizzi questo ingrediente per pulirlo. Basta con la candeggina, devi utilizzare solo questo.

Il WC è uno degli oggetti della casa più sporchi, dove si annidano germi e batteri. Ma alo stesso tempo è anche quello che tendenzialmente puliamo di più, ogni giorno. I metodi per renderlo splendente sono numerosi. Si parte dal bicarbonato, all’aceto, per poi passare al limone o alla candeggina. Ma spesso nessuno di questi ci da il risultato sperato.

wc pulito
Splendente come non mai: ecco in che modo devi pure il tuo WC

LEGGI ANCHE >> Addio wc ingiallito: questo rimedio fai da te sarà perfetto per farlo ritornare bianco come la neve

Ed è proprio in questi casi che arriviamo noi in vostro aiuto, proponendovi un metodo alternativo da provare per avere risultati ottimi e sicuri. Vi basterà utilizzare solo questo ingrediente: vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> Con questo metodo il tuo wc tornerà come nuovo senza troppi sforzi

Splendente come non mai: il tuo WC ti ringrazierà se lo pulirai con questo ingrediente

Come abbiamo precedentemente detto in commercio ci sono diversi detersivi che ci permettono di rendere il WC bianco splendente, a partire dalla candeggina fino all’acido citrico e così via. Ma, grazie alle nostre nonne che utilizzavano solo prodotti naturali per la cura della casa, abbiamo scoperto l’utilizzo di tanti alimenti, come il limone, l’aceto e anche il bicarbonato.

Oggi però andremo a mostrarvi un altro metodo che ha come ingrediente principale un frutto, molto usato negli ultimi anni dagli italiani.

wc pulito
Utilizza questo ingrediente segreto e il tuo WC tornerà a brillare come non mai

LEGGI ANCHE >> La tavoletta del wc è ingiallita? Basta sporco, con questo trucchetto tornerà a brillare

Stiamo parlando del pompelmo. Ci basterà prendere un pompelmo e dividerlo a metà; su una di esse mettere un po’ di sale ed iniziare a strofinare il tutto sul WC. Principalmente sulle macchie di calcare e sulle orribili macchie gialle che tendono a formarsi. Dopo aver strofinato per bene, gettiamo via il pompelmo e proseguiamo con il lavaggio solito che facciamo ogni giorno.

Grazie alla sua azione disinfettante ed ‘acida’ (simile al limone) riuscirà a rimuovere a fondo le macchie di calcare e a disinfettare il tutto.

Impostazioni privacy