Basta camomilla! Per dormire come un angioletto hai bisogno di questa tisana

Soffri di insonnia? Non riesci a dormire la notte? La camomilla non fa più effetto? Niente panico, ti basterà utilizzare questa tisana e dormirai come un angioletto.

Ultimamente sempre più persone soffrono di insonnia. I motivi sono molteplici: l’ansia del virus che ancora si diffonde tra noi, la pandemia in generale, lo stress per il lavoro, la casa e i figli. Insomma qualsiasi sia il motivo, abbiamo un’ansia e uno stress accumulati che non riescono ad andare via e si ripercuotono sulla nostra vita e principalmente sul nostro inconscio.

tisana
Arriva finalmente la tisana che ti farà dormire come un angioletto per tutta la notte

LEGGI ANCHE >> Dopo Natale bisogna digerire bene: eccoti 3 tisane adatte a te, vedrai che effetto repentino

Solitamente protagonista delle notti in bianco è la camomilla, una tisana che ci rilassa e ci permette di dormire. Ma se neanche quella attualmente vi fa più effetto, allora è il caso di passare ad un’altra tisana che ti permetterà di dormire come un angioletto. Vediamo insieme di quale tisana stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> SOS mal di stomaco: sono queste le tisane che realmente ti aiutano a stare meglio

Sogni di dormire come un angioletto ogni notte? Ti conviene iniziare ad utilizzare questa tisana: è fantastica!

Bere delle tisane calde prima di dormire aiuta il corpo e l’anima. Infatti, oltre a riscaldarci (visto il periodo invernale in cui ci troviamo), ci aiuta anche a rilassare i muscoli ed eliminare lo stress accumulato durante tutta la giornata. Solitamente le due tisane consigliate per questo ‘disturbo’ sono la camomilla e la melatonina.

Oggi invece vogliamo farvene scoprire un’altra altrettanto calmante e rilassante.

tisana calda
La tisana più calmante di tutti la trovi qui: è questa quella che davvero devi assumere

LEGGI ANCHE >> Capelli fragili e che si spezzano? Prova queste tisane ‘magiche’ e saranno forti come non mai

Stiamo parlando della passiflora. Questa pianta, di origine antichissima e con dei fiori meravigliosi, che assomigliano quasi a delle opere d’arte, permette ai muscoli di rilassarsi nel momento in cui viene assunta.

In commercio esistono proprio tisane alla base di passiflora, ma se non ne troviamo possiamo sempre comprare i piccoli fiori, infusi o foglie e crearne una noi. Infatti, grazie al suo potere calmante, viene consigliata a chi soffre di insonnia. In questo modo si riesce facilmente a riposare tutta la notte.

Impostazioni privacy