Devi assolutamente seguirli! Per te 5 consigli per avere un soggiorno più caldo a gennaio

Vuoi avere un soggiorno caldo e accogliente a gennaio? Ti basterà seguire questi 5 consigli, siam certi che non potrai più farne a meno!

Il soggiorno è la parte della casa che deve apparire sempre accogliente sia a noi che viviamo in quell’appartamento, sia agli ospiti che vengono a farci visita. Ecco perchè dobbiamo renderlo perfetto e soprattutto più caldo nel mese di gennaio.

soggiorno
Ecco di cosa abbiamo bisogno per avere un soggiorno caldo e accogliente a gennaio

LEGGI ANCHE >> Stai arredando il soggiorno ma occhio a non sbagliare: ecco gli errori da evitare

Non sarà difficile avere una stanza calda e accogliente, soprattutto se seguiamo questi 5 consigli, importanti e molto efficaci. Resterete a bocca aperta quando scoprirete di cosa si tratta e soprattutto quando vedrete l’impatto positivo che ha sul vostro soggiorno.

LEGGI ANCHE >> Se nel tuo soggiorno c’è sempre disordine forse sottovaluti questo aspetto: fai anche tu così

Soggiorno caldo e accogliente a gennaio: ecco in che modo puoi ottenerlo

I consigli che oggi vogliamo darvi sono 5 e siam certi che, se seguiti passo passo, vi renderanno la vita più semplice e vi faranno gustare il calore del soggiorno anche in un mese freddo come gennaio. Per avere una stanza calda abbiamo bisogno di alcuni punti principali:

  • legno
  • lana
  • candele
  • specchi
  • colori invernali
soggiorno
Caldo e accogliente: ecco i 5 consigli per renderlo tale

LEGGI ANCHE >> Vuoi ritinteggiare il soggiorno? Questi sono i colori perfetti da utilizzare!

Partiamo dal legno. Si sa che una casa arredata completamente in legno, come possiamo vedere nei film quando rappresentano le case in montagna, ha un quel qualcosa in più che la rende perfetta, calda e accogliente. Ma ovviamente non possiamo cambiare un’intera stanza solo per una stagione, ecco perchè andremo a comprare solo alcuni piccoli pezzi di legno per arredarla e renderla più calda.

Passiamo poi alla lana, che di per sè già è una fibra invernale. Rivestire tavola, sedie e divani con la lana renderebbe tutto molto più caldo, ma stavolta non solo alla vista, ma anche al tatto.

Abbiamo poi gli specchi e le candele. Lo specchio di per sè non ha stagione, è adatto ad ogni mese, ma se accanto ad esso poniamo delle candele, magari anche accese, avremo un ottimo risultato. Creeremo così un’atmosfera calda e soprattutto romantica.

Infine i colori: possiamo, in inverno, dipingere casa (laddove ce ne fosse bisogno) con dei colori prettamente autunnali come il marroncino, il grigio, il caramello e così via. In questo modo l’intera camera sarà calda e accogliente.

Impostazioni privacy