Se nel tuo soggiorno c’è sempre disordine forse sottovaluti questo aspetto: fai anche tu così

Il soggiorno è una delle stanze più utilizzate della casa ecco perché è spesso in disordine. Se farai anche tu così, averlo in ordine sarà un gioco da ragazzi.

soggiorno
Elimina il disordine dal tuo soggiorno con alcuni semplici consigli (Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay )

L’autunno sta arrivando, le giornate si stanno accorciando e la voglia di restarsene in casa aumenta pian piano con l’avanzare dei giorni e dei mesi autunnali. Quando passiamo molto tempo in casa ci sono alcune stanze che utilizziamo di più e una di queste è sicuramente il soggiorno. Ecco perché ci capita di averlo spesso in disordine, tra giochi dei bambini, borse gettate sui divani, scarpe in giro, insomma un vero inferno. Siamo certi che però se seguirete questi consigli potrà essere ordinato in un batter d’occhio.

LEGGI ANCHE >> Sei arrivata in Hotel ma qualcosa nella tua camera non va? Ti spiego subito come comportarti per ottenere un risarcimento

Elimina il disordine nel tuo soggiorno con questi semplicissimi consigli: sarai sorpresa nel vederlo splendere in un attimo

sala da pranzo
Rendi pulito e ordinato il soggiorno con poche semplici mosse (Foto di Pexels da Pixabay )

Con l’arrivo dell’autunno, arriva anche il momento delle cosiddette ‘pulizie generali’, quelle che prevedono che vengano smontate le stanze, pulite fino in fondo e messo da parte il disordine.

Iniziamo col togliere le tende e magari portarle a lavare in una lavanderia di fiducia in modo che risultino lavate, profumate e soprattutto stirate, anche perché siam certe che se le lavassimo noi verrebbero sicuramente stropicciate. Passiamo poi alle finestre, occupandoci dei vetri e magari possiamo pulirli con un detergente fatto in casa con acqua, aceto e qualche goccia di limone, saranno splendidi e senza aloni.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sfoderiamo i divani e laviamoli (qualora fossero lavabili), altrimenti limitiamoci a spostarli dalla parete, poi ce ne occuperemo in seguito. Continuiamo a spostare i mobili dal muro e pulire dietro, eliminando così tutto lo sporco esistente. Puliamo le pareti, eliminando magari le macchie presenti dietro i mobili. Puliamo i mobili accuratamente e dedichiamoci alla pulizia del divano, con un’aspirapolvere. Infine se abbiamo tappeti, laviamoli e lasciamoli asciugare bene, in modo che non puzzino.

Ecco come fare per avere sempre in ordine il soggiorno, pochi consigli per un risultato perfetto.

Impostazioni privacy