Stai arredando il soggiorno ma occhio a non sbagliare: ecco gli errori da evitare

Non è solo una questione di gusto: quando si arreda ci sono delle regole da seguire. Ecco la lista degli errori da non fare quando arrediamo il soggiorno.

Ci stiamo dando da fare per arredare il nostro soggiorno? Va bene dargli un tono personale e soggettivo ma a volte non è solo una questione di gusto, ci sono degli errori da non fare per evitare di avere come risultato un clamoroso flop.

A volte basta un niente per vanificare un buon lavoro, sarebbe proprio un peccato rovinare tutto così. Ecco perchè questa lista ti potrà essere d’aiuto, ti aiuterà a dare al tuo soggiorno un setting corretto.

Ti potrebbe interessare: Vuoi cambiare l’arredamento della cucina? Ti svelo ciò che non deve assolutamente mancare

Puoi ancora correggere il tiro: la lista degli errori quando si arreda il soggiorno

living
Attenzione a quando arredi questa stanza, tutti fanno gli stessi errori. (Foto di Pexels da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • La scelta dei mobili: dobbiamo tener conto delle misure e dello spazio della nostra stanza. Organizzati con anticipo e seleziona i mobili veramente importanti, poi trova un classico e intramontabile metro e prendi le misure.
  • Too much: l’impulso di riempire le stanze vuote è naturale, ma dobbiamo renderci conto quando stiamo esagerando. Aldilà dello spazio, tutto deve essere bilanciato, ritorniamo alla fase di selezione. Pensiamoci bene quali sono i pezzi che fanno la differenza. Nel momento in cui sarà chiaro l’obiettivo della tua stanza il resto sarà una naturale conseguenza.
  • Divani troppo grandi: in queste stanze il divano è l’oggetto principe, ma ricordiamo di non esagerare con pezzi eccessivamente grandi. Tendenzialmente con un soggiorno rettangolare è buona regola collocare il divano davanti al televisore, quindi se ti piacciono i divani ad angolo scegliamone uno non troppo grande.

Leggi anche: 4 errori che tutti commettono quando si tratta di arredamento: non farli più e casa tua cambierà completamente aspetto!

  • La televisione: è un oggetto molto comune nei soggiorni. Non deve essere mai messo tra due finestre, per una questione tanto estetica quanto funzionale, infatti la luce della finestra rifletterebbe sulla tv, ostacolando la visione dei nostri film.
  • Troppo spazio al centro: solitamente si tende ad inserire tutti i mobili vicino al muro non considerando la parte centrale che appare grande ma terribilmente vuota.
  • I colori: stiamo alla larga dalle medesime tonalità, sono opzioni che rendono la stanza estremamente piatta e anonima. Il colore è un ottimo mezzo per dare quel tocco che serve soprattutto quando si arreda. Ricordiamo sempre che il soggiorno è una zona vissuta e conviviale, deve essere accattivante e riflettere personalità.
Impostazioni privacy