Mai più bottiglie di olio unte! Con questo stratagemma potrai riutilizzarle senza problemi

Non sarai più costretto a buttarle via: ecco come pulire correttamente tutte quelle bottiglie di olio unte, ritorneranno splendenti. 

In casa di certo una bottiglia d’olio non manca mai. Infondo e grazie al suo utilizzo, se possiamo preparare qualsiasi tipo di pietanza. Anche se non si dovrebbe mai fare abuso, sicuramente consumerete bottiglie su bottiglie.

bottiglie olio unte
Solo in questo modo, riuscirete a pulire alla perfezione le bottiglie di olio unte.

Siccome a voi come a noi piace evitare di fare sprechi inutili, quante volte sicuramente avrete pensato di riutilizzare per altri scopi, tutte le bottiglie di olio ormai finite? Sicuramente ci avrete provato tante volte, ma vista la grande difficoltà nell’eliminare perfettamente tutto l’unto, avrete sicuramente desistito. Però è davvero un gran peccato non trovate? Infondo queste bottiglie sono perfette per essere riutilizzate. Ecco perché tra poco, vi sveleremo come fare per pulirle alla perfezione e senza alcuna fatica. Sarà un gioco da ragazzi.

LEGGI ANCHE: Non buttar via le bottiglie di sugo finite! Ti insegno a pulirle in un batter d’occhio

Non farai più nessuna fatica per pulire le bottiglie di olio unte

Sappiamo benissimo quanto l’olio, rientri tra le macchie più difficili da eliminare. Immaginate quindi, quanto possa essere complicato pulire intere bottiglie di olio unte e scivolose. Ma da oggi non sarà più un problema. Basterà seguire questi piccoli passaggi e saranno pulite in un attimo.

LEGGI ANCHE: Sbagli se continui a buttare le bottiglie di plastica: ecco l’idea per un riciclo creativo che ti fa anche risparmiar

bottiglie olio unte
Pochi passaggi e pulirai alla perfezione le bottiglie di olio unte.

Per pulire senza alcuna fatica le bottiglie di olio unte, e poterle finalmente riutilizzare per altro, ecco tutti i passaggi che dovrete seguire:

LEGGI ANCHE: Non avrai più aloni sui barattoli, è questo il vero trucchetto per rimuovere facilmente le etichette

  1. Eliminate il classico tappo dosatore che trovate su ogni bottiglia
  2. Riempite la bottiglia con acqua calda, poche gocce di sapone per piatti e aceto
  3. Chiudete il tappo e date una vigorosa agitata
  4. A questo punto aggiungete al contenuto una bella manciata di riso crudo
  5. Richiudete nuovamente ed agitate
  6. Lasciate agire questa miscela per circa 1 ora
  7. Passato il tempo, svuotate il contenuto attraverso un colino a maglie strette
  8. Risciacquate un paio di volte sotto acqua corrente

Et voilà, la vostra bottiglia sarà perfettamente pulita e priva di unto. Un giochetto da ragazzi non trovate? Una volta che sarà ben asciugata, sarà pronta per essere usata nuovamente e per poter conservare tutto quello che più desiderate.