Non avrai più aloni sui barattoli, è questo il vero trucchetto per rimuovere facilmente le etichette

Che disastro ogni volta che dobbiamo togliere le etichette dai barattoli, ma da oggi sarà semplicissimo: questo rimedio sarà perfetto.

L’arte del riciclo dovrebbe diventare veramente patrimonio dell’umanità. Chi riesce a riutilizzare tutti gli oggetti inutilizzati in casa, trasformandoli in altro, ha un arte nelle mani davvero pazzesca.

etichette barattoli
Con questo trucchetto, rimuovere le etichette dai barattoli sarà facilissimo.

E tra i tanti oggetti che di più vengono usati, anzi, riusati in casa ci sono i brattoli di vetro. Questi barattoli, una volta svuotati dal loro contenuto originale, prenderanno di diritto il posto nelle nostre dispense. C’è chi li utilizza per congelare cibi, chi per conservare sale, zucchero e caffè. Altri ancora li trasformeranno in bellissimi complementi d’arredo. Una sola cosa però accomuna tutti questi utilizzi alternativi, ed è la difficoltà che troverete nell’eliminare le etichette attaccate sul loro esterno. Questo piccolo pezzo di carta, all’apparenza così innocuo, è in realtà un vero incubo.

LEGGI ANCHE: Dai una nuova vita ai coperchi dei barattoli: un metodo semplice e carino per non gettarli via

Per rimuovere facilmente l’etichette dai barattoli, ti basterà fare così

Prima di poter usare di nuovo i barattoli di vetri, sarà necessario eliminare ogni traccia della vecchia etichetta. Impresa per nulla facile, diciamoci la verità. Soprattutto, quando una volta eliminata tutta la carta, resta quella fastidiosa colla appiccicosa. Ma esiste un metodo facile, veloce e soprattutto efficace? Certo che sì!E tra poco noi di mammastyle, vi mostreremo come fare.

LEGGI ANCHE: Butti via i barattoli di vetro? Grosso errore! Se li ricicli così, farai un figurone!

barattoli etichette
Prima di riutilizzare i barattoli, elimina facilmente le vecchie etichette.

Ti serviranno soltanto 2 ingredienti e rimuovere le etichette dai barattoli sarà un gioco da ragazzi. Dovrete procurarvi:

  • Olio da cucina
  • Bicarbonato

In una ciotola mescolate 1 cucchiaio di olio e 1 cucchiaio di bicarbonato. Mescolate energicamente i due ingredienti, fin quando non otterrete una crema abrasiva. A questo punto, prendete una parte di questa crema e mettetela sull’etichetta eseguendo movimenti circolari. Il potere abrasivo del bicarbonato, associato con l’olio, vi permetterà di eliminare le etichette e i residui di colla senza alcuna fatica.

LEGGI ANCHE: Non gettare più via i barattoli della cioccolata: stasera ti mostro come riutilizzarli in maniera originale

Ricordatevi che dopo aver passato questa pasta granulosa, sarà necessario lavare accuratamente il barattolo, in questo modo eviterete, che residui di olio, possano renderlo scivoloso. Una volta lavato con spugna e sapone per piatti, aiutatevi con un foglio di carta da cucina e asciugatelo in ogni sua parte. Ecco, che finalmente sarà pronto per essere riutilizzato.

Impostazioni privacy