Detergente intimo fai da te? Prova questo e dirai addio a tutti questi fastidiosi problemi intimi

Non dovrai mai più comprarlo! Da oggi potrai preparare facilmente in casa un delicatissimo detergente intimo: sentirai che benessere.

Con il passare del tempo, sono sempre di più le persone che si affidano al fai da te per preparare in casa prodotti per la pulizia e per l’igiene personale. Questo avviene soprattutto, quando anche per particolari allergie, non ci si fida dei prodotti che si trovano in commercio.

detergente intimo
Prepara in casa questo delicatissimo detergente intimo.

Non è la prima volta, che, noi di Mammastyle ci dedichiamo alla preparazione in casa di prodotti per l’igiene personale. Ad esempio in questo nostro precedente articolo, vi abbiamo mostrato come preparare in poche mosse uno shampoo perfetto per voi. Oggi invece vogliamo andare ben oltre, e svelarvi come preparare un delicato e lenitivo detergente per la cura della vostra igiene intima. In questo modo, avrete la certezza di usare tutti prodotti naturali e che non arrecano nessuno danno alla vostra salute.

LEGGI ANCHE: Abbandona i classici prodotti commerciali, prepara in casa il bagnoschiuma e sarà ecologico e naturale

Prepara questo detergente intimo e allevierai tantissimi fastidi

Usare detergenti intimi troppo aggressivi, non solo alterano la flora batterica, ma eliminando i batteri così detti ‘buoni’, non fanno altro che aumentare l’insorgere di fastidiosi problemi intimi. Prurito, bruciore e rossore, sono solo soltanto alcune delle manifestazioni che si possono avere durante un’infezione in corso. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi come realizzare in casa un perfetto detergente intimo.

detergente intimo
Son questi gli ingredienti che vi serviranno per preparare questo detergente intimo.

Per preparare questo detergente alla camomilla e malva ecco tutto quello che vi servirà:

  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 2 cucchiaini di camomilla
  • 2 cucchiai di fiori e foglie di malva

Per prima cosa mettetela malva a bagno in acqua fredda per 10 minuti. Ora riscaldatela a bagno maria sempre per 10 minuti e aspettate che si raffreddi completamente.

LEGGI ANCHE: Collutorio fai da te, prova queste 3 ricette per preparalo in casa con prodotti naturali

Mettete in infusione la camomilla per circa 5 minuti e soltanto quando sarà ben fredda unitela alla miscela di malva e aggiungete l’amido di mais.

Ora mescolate tutto ed ecco che il vostro detergente intimo è pronto per essere usato. Riponetelo in un contenitore con chiusura ermetica ed usatelo un paio di volte al giorno. Sarà perfetto non solo per detergere, ma anche per alleviare vari fastidi.

Impostazioni privacy