Collutorio fai da te, prova queste 3 ricette per preparalo in casa con prodotti naturali

Con ingredienti naturali e non tossici, potrai realizzare un collutorio fai da te in maniera semplice e veloce: vedrai che risultato.

collutorio fai da te
Preparalo in casa seguendo 3 metodi diversi. Fonte Foto: pixabay

Vi abbiamo già parlato di come sia importante la pulizia del cavo orale, per una buona e adeguata igiene dei denti e della bocca. Sono tanti i prodotti che permettono di ottenere dei risultati eccellenti. A partire dal dentifricio. Fino ad arrivare al filo interdentale. E come spesso accade, ci teniamo a darvi piccoli consigli sulla preparazione di prodotti fai da te, che vi permettono di realizzare a basso costo, i classici prodotti in commercio. Lo abbiamo fatto ad esempio con il dentifricio, con prodotti per l’igiene personale. E oggi vogliamo ulteriormente stupirvi e proporvi non una, ma bensì tre metodi, per poter realizzare in casa il classico collutorio per denti e bocca. Sarà estremamente semplice e avrete così la certezza che al suo interno, ci siano solo prodotti naturali.

LEGGI ANCHE Dentifricio fai date: 5 ricette che vi permetteranno di realizzarlo in casa

In poche mosse preparerete un validissimo collutorio fai da te: uguale come gli originali

I collutori in commercio, per quanto possano essere naturali, avranno sempre al loro interno una piccola quantità di alcool. Questo oltre ad essere fastidioso, può provocare problemi qualora ci fosse qualche allergia particolare. Ecco perché oggi, vogliamo proporvi dei metodi alternativi per poterlo realizzare in casa, usando solo ingredienti naturali. Scopriamo insieme quali preparare e come fare.

COLLUTORIO ANTIBATTERICO

  • Mezzo bicchiere di acqua distillata
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 2 gocce di olio di menta

Versate tutti gli ingredienti in un flacone, agitate bene ed ecco che il vostro collutorio è pronto per essere usato;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

COLLUTORIO CONTRO L’ALITO CATTIVO

  • 1 bicchiere di acqua distillata
  • 10 gocce di olio alla cannella
  • 10 gocce di olio di garofano

Anche in questo caso, vi basterà versare tutti gli ingredienti insieme, agitare bene ed usare come un comune collutorio;

COLLUTORIO ALLE ERBE

  • 2 tazze di acqua 
  • 1 cucchiaino di rosmarino
  • 1 pugno di foglie di menta
  • 1 cucchiaino di semi di anice

Mettete le erbe in infusione nell’acqua bollente, lasciatele 20 minuti. Filtrate bene con un colino il tutto, lasciatelo raffreddare e travasatelo in un flacone. Ed anche questo collutorio è pronto per essere usato.

 

 

Impostazioni privacy