Merenda facile e veloce: aggiungi a una banana questi due ingredienti

Merenda facile e veloce da preparare in pochi minuti: aggiungi a una banana questi due ingredienti, il risultato sarà sensazionale

Merenda facile e veloce
Merenda facile e veloce: aggiungi questi due ingredienti alla banana

Fare merenda in modo sano e gustoso, adesso è possibile! Sì, perché oltre alle classiche merendine preconfezionate, che ormai stanno andando sempre più in disuso, abbiamo la possibilità con pochissimi e semplici ingredienti di portare in tavola una merenda sana e velocissima, che non richieda tanto tempo di preparazione. E che soprattutto non sia cibo spazzatura. Anche perché in questo periodo stare attenti alla linea e soprattutto alla salute è importantissimo, motivo per cui è meglio darsi da fare e mangiare nel modo più sano possibile. Ovviamente con mangiar sano non intendiamo rinunciare a tutto, ma riuscire ad avere un’alimentazione varia ed equilibrata. E’ un esempio questa merenda che stiamo per proporvi, che non solo è leggerissima perché ha solo tre ingredienti, ma è anche molto facile da preparare, oltre che dietetica.

LEGGI ANCHE: Prendi una banana, affettala e prosegui così: vedrai che merenda sfiziosa

Merenda facile e veloce: aggiungi a una banana questi due ingredienti

Come vi dicevamo prima, quella che stiamo per proporvi è una ricetta che vi farà leccare i baffi e soprattutto vi darà la possibilità di fare una merenda gustosa, sana, bilanciata e velocissima, oltre che molto economica. Non vi abbiamo detto economica a caso. Ma perché questa è una ricetta che richiede solamente tre ingredienti. Siamo certi che una volta provata non potrete farne più a meno. Ecco cosa vi serve:

  1. 1 banana
  2. 50 ml di latte scremato
  3. 25 gr di farina integrale

Per prima cosa dovete schiacciare accuratamente la banana, oppure se preferite rendervi la vita ancora più semplice e quindi preparare questa merenda in soli 30 secondi prendete un frullatore, metteteci una banana tagliata a fette, i 50 ml di latte scremato e i 25 g di farina. A questo punto frullate il tutto e mettete in una ciotolina. Adesso fate scaldare una bella padella antiaderente e versate un po’ di composto, aiutandovi con un mestolino all’interno della vostra padella. Adesso aspettate che cuociano entrambi i lati e poi servite come meglio preferite. Potete accompagnarvi un frutto oppure una crema proteica.

Impostazioni privacy