Elimina ogni traccia del Natale in meno di 30 minuti: è questo il trucco infallibile

Elimina ogni traccia del Natale in meno di 30 minuti: è questo il trucco infallibile per avere una casa pulita e soprattutto super ordinata 

È arrivato il tanto atteso giorno dell’Epifania, che tutte le feste porta via. Una delle feste più amate dai bambini per la quantità smisurata di dolciumi che generalmente si riceva all’interno della calza, per i genitori invece il discorso è un po’ più traumatico.

elimina natale 30 minuti
Elimina ogni traccia del Natale in meno di 30 minuti: è questo il trucco infallibile

Questo giorno rappresenta l’ultimo delle feste natalizio, questo significa poi smantellare l’albero di natale e riporre a posto tutti i soprammobili e gli oggettini vari sparsi per la casa. Qualcuno ama questo momento perché rappresenta un modo per dare una bella pulita e arieggiata alla casa, per altri invece è una pratica piuttosto scocciante e pesante. Ma in ogni caso, purtroppo, l’albero va tolto e bisogna lasciare spazio ai soprammobili che generalmente ci sono in giro per casa. Se anche per voi rappresenta un motivo di vero stress mettere a posto tutti gli oggetti di Natale, non preoccupatevi, vi insegneremo noi un metodo velocissimo, e soprattutto super ordinato per riuscire a mettere tutto a posto nel minor tempo possibile e soprattutto in modo davvero semplice. Non ci credete? Allora non vi resta che continuare a leggere!

LEGGI ANCHE: I cavetti sono tutti ingarbugliati? Metti in ordine con questo semplicissimo trucchetto

Elimina ogni traccia del Natale in meno di 30 minuti: è questo il trucco infallibile

Mettere a posto tutta l’oggettistica di Natale, a volte può essere veramente molto difficile e richiedere molto tempo. Noi vogliamo svelarvi un trucco per riuscire a mettere tutto in ordine in pochissimo tempo, riuscendo a tenere tutto sotto controllo e soprattutto avvantaggiandovi per il prossimo Natale.

elimina natale 30 minuti
Elimina ogni traccia del Natale in meno di 30 minuti: è questo il trucco infallibile

LEGGI ANCHE: Non col sapone di Marsiglia! Ti svelo come pulire i pennelli da trucco in due minuti

Tutto quello di cui avrete bisogno è un po’ di pazienza, qualche scatola e un po’ di carta gommata con un pennarello. A cosa vi servirà? Lo scoprirete prestissimo.

LEGGI ANCHE: Pulizie pre Capodanno: ecco da dove iniziare per avere una casa perfetta

Il primo passo utile è quello di gettare tutto quello che non avete più intenzione di mettere in giro al prossimo Natale. In questo modo effettuerete una prima importante pulizia. Step successivo, ripiegate tutti i tessili a tema natalizio, metteteli in una busta di cartone, scriveteci sopra cosa contiene la busta nel dettaglio e ponete sul fondo dello scatolone. Adesso un una scatola più piccola mettete tutti gli oggetti delicati e fragili. Scrivendo su un pezzo di carta gommata cosa contiene lo scatolo. Successivamente passate alle palline ed in fine all’albero. L’ordine con cui porrete via gli oggetti farà in modo che ci impieghiate meno tempo

Impostazioni privacy