I cavetti sono tutti ingarbugliati? Metti in ordine con questo semplicissimo trucchetto

I cavetti sono tutti ingarbugliati? Metti facilmente in ordine con questo semplicissimo trucchetto, ti servirà solamente una scatola 

Diciamoci la verità, con il progredire della tecnologia, aumentano sempre più anche i dispositivi che fanno parte della nostra quotidianità. La cosa che possiamo notare, è che se se prima con un solo cavetto era possibile caricare e collegare un numero infinito di dispositivi, adesso, ogni nuovo dispositivo che acquistiamo ha un cavetto a parte. Ecco quindi che ci troviamo a dover fare i conti con una casa infestata da cavetti di ogni tipo lunghezza e genere e quindi spesso e volentieri. È quindi anche difficile riuscire a trovare quello giusto da poter utilizzare proprio per quel dispositivo che ci serve.

Cavi ingarbugliati
Che disordine! Risolvi così il problema dei cavi ingarbugliati

Quante volte vi sarà capitato di aprire il cassetto del comodino oppure di un altro mobile della casa dedicato alla tecnologia e trovare cavetti di ogni tipo senza saperne neanche l’utilizzo è la destinazione d’uso. Ecco allora che si ritiene necessario mettere un po’ di ordine, ma sappiamo bene che nel caso di cavi cavetti e caricabatterie mettere ordine può essere davvero difficile. Non vogliamo scoraggiarvi, ma in alcuni casi può essere davvero estenuante mettere sempre a posto in questi cassetti. Ecco allora che vogliamo venirvi in soccorso, svelandovi un piccolo trucchetto per riuscire a mettere in ordine e tra l’altro in uno spazio molto piccolo tutti i cavi e i caricabatterie della casa. Facendo così avrete non solo tutto sotto controllo ma anche tutto in ordine.

LEGGI ANCHE: Ma che disordine c’è in dispensa? Prova questo trucchetto e non avrai più pacchi aperti sparsi ovunque

I cavetti sono tutti ingarbugliati? Metti in ordine con questo semplicissimo trucchetto

I cavetti degli auricolari, del caricabatterie, e tutto ciò che ha un filo, non sarà mai stato così in ordine, come dopo aver seguito questo semplice trucco.

Cavi ingarbugliati
Che disordine! Risolvi così il problema dei cavi ingarbugliati

LEGGI ANCHE: Che disastro la cameretta dei bambini, è sempre tutto in disordine! Ma con questo metodo la sistemi in appena 10 minuti

Resterete sbalorditi dalla semplicità di questo trucco, e soprattutto dallo spazio minimo che occuperanno.

LEGGI ANCHE: Che disordine queste buste di plastica ovunque! Sistemale in questo modo originale e saranno perfette

Tutto quello che dovrete fare è procurarvi:

  • Una vecchia scatola delle scarpe
  • Cartoncino
  • Elastici
  • Forbici

Per prima cosa ammucchiate sul tavolo tutti i cavi e puliteli con una salvietta imbevuta o un panno in microfibra. Prendete la scatola e create degli scomparti al suo interno con il cartone. A questo punto legate i cavi su loro stessi con un elastico e in ogni alloggio scrivete cosa contiene. Se preferite, potete decorare esternamente la scatola in modo che possa rimanere anche a vista e a portata di mano.

Impostazioni privacy