Ma che disordine c’è in dispensa? Prova questo trucchetto e non avrai più pacchi aperti sparsi ovunque

Avere una dispensa ordinata sembra quasi una follia vero? Eppure se provi questo trucchetto sarà tutto sistemato in un attimo. 

dispensa
Un trucchetto geniale per avere la dispensa in ordine. Foto di Filmbetrachter da Pixabay

Sappiamo benissimo che gran seccatura sia riordinare la dispensa. Soprattutto quando si torna dal supermercato, per evitare di ‘nascondere’ prodotti con la data di scadenza più breve, sarà necessario fare un riordino, prima di sistemare la nuova spesa. Ma molto spesso capita, che pacchi e pacchettini vari, una volta aperti, vengano spostati di qua e di la e di conseguenza tutto il loro contenuto finirà per riempire tutti i ripiani della dispensa. Una vera perdita di tempo dopo sistemare tutto non trovate? Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi un trucchetto economico, che in pochissimi secondi vi farà avere tutti i sacchetti sigillati alla perfezione. In questo modo non solo la loro freschezza durerà più a lungo, ma eviterete che il loro contenuto fuoriesca ogni volta.

LEGGI ANCHE: Hai dei bambini in casa? Allora scopri cosa non dovrebbe mai mancare nella tua dispensa

Usa questo sistema geniale ed avrai una dispensa sempre pulita e ordinata

Per avere una dispensa ordinata, il più delle volte si decide di trasferire tutto il contenuto dei vari sacchetti, in barattoli con chiusura ermetica. Questo passaggio, sicuramente permetterà una buona conservazione dei cibi, ma quanto spazio occupano? Inoltre di certo il costo di questi contenitori non è proprio economico. Allora come fare, per avere sacchetti chiusi alla perfezione, ma senza usare barattoli costosi e ingombranti? La risposta vi lascerà senza parole.

dispensa
I sacchetti di pasta, saranno sistemati perfettamente nella dispensa. Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

I pacchi di pasta in genere sono quelli che ci fanno più dannare, perché una volta aperti, non si potranno mai più richiudere alla perfezione. Ecco che quindi, il nostro trucchetto sarà perfetto per sigillarli. Tutto quello che dovrete fare, sarà prendere un singolo sacchetto di pasta aperto, ora prendete l’estremità aperta e fate un giro su se stessa, proprio come se voleste arrotolarla. Adesso accendete la fiamma più piccola della vostra cucina, abbassatela del tutto e avvicinate il sacchetto. Passate la parte immediatamente sotto al giro, vicino la fiamma e fate così per tutto il senso della lunghezza. Il calore del fuoco avrà sigillato i due lembi del sacchetto e come per magia sarà perfettamente chiuso. Un’idea pratica, veloce ed economica.

Impostazioni privacy