Capelli grigi, come la Befana: questi tagli fashion valorizzeranno le sfumature naturali, scoprili tutti

I capelli grigi tornano di moda e questi tagli sono davvero perfetti con l’avanzare dell’età: non perderti i più belli in assoluto, sarai super alla moda!

Oggi si festeggia la Befana, la vecchina più famosa d’Italia che, a cavallo della sua scopa, porta in dono giocattoli e dolcetti ai bambini per concludere al meglio le festività natalizie. La Befana è ovviamente molto vecchia e ciò che la caratterizza è una capigliatura piuttosto arruffata, ricchissima di capelli grigi. Beh, se vi dicessimo che la nostra amata vecchina è al passo con gli ultimi trend di moda capelli?

tagli capelli grigi
Ecco i tagli di capelli grigi che ti faranno apparire alla moda e super fashion!

Esatto, già da circa due anni i capelli grigi iniziano a riscoprire la propria bellezza naturale e tutto il 2022 sarà caratterizzato dalla sciccheria del total grey, pieno di sfumature, profondità e tridimensionalità. Se fino a un decennio fa donne e uomini dovevano obbligatoriamente coprire i capelli naturali ingrigiti, adesso si riscopre tutta la meraviglia del tempo che passa, valorizzandolo tramite le acconciature.

Ecco perché oggi vogliamo proporvi tre tagli super fashion, perfetti se avete scelto di non tingere più i vostri capelli e che vi faranno apparire chic, eleganti e molto sofisticate. Scopriamoli insieme!

LEGGI ANCHE: Non avrai bisogno della tinta ogni 2 settimane: trucco fenomenale per eliminare i capelli bianchi

I migliori tagli per capelli grigi: questo 2022 sarà all’insegna dello stile, non perderteli!

Quando si parla di capelli grigi, in realtà si pensa sempre un po’ alla Befana: lunghi, arruffati, dalle infinite sfumature che vanno dal chiaro allo scuro, ma in realtà ad oggi sfoggiare un bel taglio di grey hair è una delle cose più sofisticate che si possa fare. Il grigio non è più quindi segno di trascuratezza, ma di un’evoluzione pazzesca in termini di fashion styling. Ecco perché noi di Mammastyle vogliamo consigliarvi 3 tagli freschissimi e alla moda che valorizzano i vostri capelli grigi. Scopriamoli subito insieme!

tagli capelli grigi
Taglio pixie cut

LEGGI ANCHE: Come prendersi cura dei capelli in inverno: così l’umidità sarà sconfitta per sempre

  • Pixie cut: uno dei tagli più fashion in assoluto, fu proprio Twiggy, la petit model più famosa al mondo a lanciarlo e con i capelli grigi si sposa alla perfezione. Si tratta di un taglio molto corto, sfrangiato sulla fronte e che può giocare con le lunghezze, vedendole un po’ più lunghe sul davanti e decisamente più corte sulla nuca. Nonostante sia corto, è un taglio decisamente versatile e si sposa a diverse età, con un range che varia dai 30 sino ai 60, conferisce vivacità, dinamismo con un aspetto piuttosto sbarazzino!

    tagli di capelli grigi
    Taglio long bob
  • Long bob: questo sfiziosissimo taglio di capelli è perfetto se non volete abbandonare del tutto le lunghezze, ma volete conferire al vostro taglio un rinvigorimento. Il long bob si ispira ai classici carrè della nostra amata Raffaella Carrà, ma vede una lunghezza maggiore valorizzata dagli scalati, con ciocche più corte sul contorno del volto per creare movimento e dinamismo. Se avete i capelli ricchi di sfumature del grigio potrete osare con una lunghezza alle spalle, mentre se il vostro grey è ben distribuito e monocromatico potrete sfoggiare un taglio più lungo sino ad inizio schiena.

LEGGI ANCHE: A Natale, vuoi darci un taglio? Quando vai dal parrucchiere chiedi questo taglio e sarai perfetta

tagli di capelli grigi
Taglio caschetto sfrangiato
  • Il caschetto sfrangiato: uno dei trend più sfiziosi di tutto il 2022 sarà il caschetto sfrangiato, dall’aria un po’ retrò, ma decisamente confortevole e alla moda. Si tratta di giocare con le lunghezze, puntando però tutto sul volume, vedendo quindi frange più o meno corpose, piccoli tagli squadrati e tagli fermi alle orecchie o al massimo sino alla nuca. Essendo ben strutturato, il caschetto sfrangiato sta bene sia per un liscio spaghetto o per un riccio da leonessa, le sfumature del grigio si sposeranno alla perfezione con questo taglio voluminoso ed elegante!
Impostazioni privacy