Come prendersi cura dei capelli in inverno: così l’umidità sarà sconfitta per sempre

Il nemico acerrimo dei capelli è sicuramente l’inverno! Con le sue basse temperature li rovina costantemente. Ecco come prendersi cura di essi con piccoli metodi.

I capelli, come abbiamo detto in molti altri articoli e come vediamo dalle diverse pubblicità, sono uno dei punti di forza delle donne. Belli, folti, luminosi e curati sono il biglietto da visita più bello che una donna possa presentare. Anche se in inverno sorgono delle piccole difficoltà.

capelli
Prendersi cura dei capelli in inverno non sarà più un problema se farai così

LEGGI ANCHE >> Addio effetto crespo e benvenuti boccoli! I tuoi capelli ricci saranno sempre perfetti, anche quando piove

Le basse temperature, l’umidità, la pioggia, il contrasto caldo-freddo che subiamo tra il lavoro/casa e l’ambiente esterno uccidono letteralmente i nostri capelli. E come a noi vien il raffreddore o altri malanni, anche a loro capitano cose terribili: si spezzano, si sfibrano, si inaridiscono e diventano elettrizzati. Vediamo allora insieme in che modo prendersi cura di questi ultimi con alcuni metodi semplicissimi da effettuare ogni settimana.

LEGGI ANCHE >> Arricciacapelli e piastra addio! I capelli mossi puoi ottenerli solo così

Prendersi cura dei propri capelli in inverno non è mai stato così semplice: con questi metodi torneranno sani e forti

Ci sono diversi metodi da adottare per poter ridare vita ai ostri capelli ormai morti e sfibrati come non mai. Il primo riguarda uno splendido scrub. Di solito non si è molto propensi nel prepararlo e adottarlo per i capelli, infatti si è più propensi a farlo sul corpo, ma potrebbe essere un ottimo momento per iniziare anche con i capelli.

Bisognerà applicare una piccola quantità sul cuoio capelluto e massaggiare. In questo modo andremo ad aprire i follicoli e faremo crescere più velocemente i nostri capelli.

capelli
Pochi accorgimenti e avrai una chioma da favola anche con l’umidità

LEGGI ANCHE >> Hai cucinato ed i tuoi capelli puzzano di cibo? Non devi lavarli per forza: ho qui per te un trucchetto geniale

Seconda opzione è utilizzare uno shampoo per capelli delicati, perchè di certo, vista la strana capigliatura di ogni giorno, saremo costretti a fare più volte lo shampoo. Per questo si consiglia di prenderne uno delicato che però vada bene per ogni tipo di capello.

O ancora possiamo utilizzare un protettore, da applicare direttamente sui capelli. In questo modo riusciremo ad evitare che gli agenti atmosferici infieriscano sui nostri capelli e li rovinino più del dovuto.

Impostazioni privacy