Obiettivo: riempire la calza! Cosa ci puoi mettere per far ‘volume’ e sorprendere chi ami

Prepara questa specialità con le tue mani e potrai riempire la calza con tantissime cose golose: sarà una vera felicità per grandi e piccini.

Mancano due giorni ormai per l’arrivo dell’ultima festività di questo periodo Natalizio. Ed e forse la festa più amata da grandi e piccini, perché oltre ai classic doni materiali, si riceverà la tanto desiderata calza della Befana, che, piena di dolcetti vari, farà gola proprio a tutti.

riempire calza
Prepara queste e potrai riempire la calza con tante golosità.

Cercate un modo originale per riempire la calza della Befana e stupire tutti? Allora questo articolo fa proprio per voi. Tra poco infatti, vi mostreremo un modo per realizzare qualcosa di davvero goloso. Potrete prepararne in grandi quantità e riempire anche più di una calza. Siamo certi che tutti resteranno a bocca aperta, anzi, a bocca piena di questa deliziosa leccornia. Basterà davvero poco e metterete da parte i soliti cioccolatini ormai passati di moda.

LEGGI ANCHE: Il dolce della Befana: con una sola sfoglia prepari qualcosa di goloso e speciale

Non sai come riempire la calza della Befana? Prepara questi e vedrai che delizia

Non solo cioccolato e cioccolatini, da oggi la calza la potrete riempire anche così. Realizzate queste deliziose caramelle mou e il successo sarà assicurato. Ecco tutto quello di cui avrete bisogno:

  • 25 gr di cioccolato a latte
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di sciroppo di glucosio
  • 8 gr di burro
  • 100 gr di panna fresca liquida

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby speciale Befana: realizza in poche mosse quest deliziosi dolcetti a tema e farai un figurone

riempire calza
Ecco come riempire facilmente la calza della Befana.

Prendete un pentolino antiaderente e versate al suo interno lo sciroppo e lo zucchero e lasciateli sciogliere a fiamma bassa. Quando arriverà a bollore, aggiungete la panna e mescolate con una frusta a mano per evitare la formazione di grumi. Quando il composto avrà raggiunto i 118° aggiungete il cioccolato tritato finemente e il burro, continuando a mescolare sempre.

LEGGI ANCHE: Ti faccio preparare le caramelle: non dolci ma salate! Vedrai che ripieno goloso

Ora non vi resta che foderare una teglia con carta forno e porvi sopra 3 coppapasta quadrati di 8×8. Versate il composto e lasciate riposare in frigo per circa 3 ore.

Adesso è arrivato il momenti di riprendere il composto, rimuoverlo dallo stampo e ritagliare dei piccoli rettangolini di circa 10 grammi ciascuno. Adesso chiudeteli con della carta acetata ed ecco che le vostre caramelle mou sono pronte per essere messe nelle calze della Befana, saranno una vera specialità.

Impostazioni privacy