Ti faccio preparare le caramelle: non dolci ma salate! Vedrai che ripieno goloso

Rendi speciale l’aperitivo con i tuoi amici preparando queste golosissime caramelle salate! Facili, sfiziose e super appetitose!

Ogni tanto bisogna coccolare i nostri amici invitandoli in terrazza o in giardino per un gustoso aperitivo, sorseggiando qualche drink fresco e chiacchierando un po’ godendoci la freschezza di fine tramonto. Non esiste nulla di più bello ed appagante se non trascorrere un po’ di tempo con le persone che ci fanno stare bene! Ecco perché preparare qualche manicaretto sfizioso ed originale è proprio quello che ci vuole e noi oggi vogliamo sorprendervi insegnandovi una ricettina talmente facile e veloce che anche i bambini potranno realizzarla. Si tratta di caramelline salate dal cuore goloso e saporito, conquisterete tutti completamente! Vediamo insieme come si preparano e gli ingredienti che ci occorrono:

  • 2  fogli di pasta fillo rettangolare;
  • 350 gr di feta greca;
  • Granella di nocciole q.b.
  • Miele q.b.

LEGGI ANCHE: Rotolotti sfogliati: che aperitivo gustoso! Croccanti e friabili, non li dimentichi più

Ti presento le caramelle salate: un aperitivo incredibilmente sfizioso, le prepari e spariscono in 5 secondi

Non appena preparerete e servirete queste golosissime caramelle salate i vostri amici vi chiederanno subito la ricetta ma chi glielo va a dire che si realizzano in meno di 5 minuti? Non bisognerà preparare nulla in anticipo, basterà formarle e friggerle poco prima di sedersi in giardino per l’aperitivo. Il ripieno di feta in cottura si ammorbidirà ed il miele entrerà in contrasto con la sua sapidità rendendo il tutto incredibilmente appetitoso! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi da seguire per realizzarle le caramelline, vedrete che specialità!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle caramelline ponendo su un tagliere i due fogli di pasta fillo. Tagliamoli in 3 parti uguali nel senso della lunghezza e poi eseguiamo un taglio centrale, dovremo ottenere dei rettangoli lunghi e larghi circa 3/4 cm.
  2. Tagliamo la feta a cubetti di circa 1.5 cm, poniamo ogni tocchetto su uno dei bordi dei rettangolini e poi lasciamo scivolare qualche goccia di miele insieme a qualche granello di nocciole tritate.
  3. Iniziamo ad arrotolare la pasta fillo sul cubetto di feta e quando arriveremo sull’altra estremità del rettangolo spennelliamo con il dito un po’ d’acqua, pressiamo leggermente in modo da incollare il piccolo involtino. Inumidiamo le parti laterali rimaste vuote con altra acqua e poi chiudiamo formando la classica caramella. Proseguiamo in questo modo per tutte le altre.
  4. Versiamo un po’ di olio di semi in una pentola alta e larga e quando arriverà ad una temperatura di circa 170° tuffiamo le caramelline friggendole ad immersione, qualche minuto su ogni lato. Scoliamole su carta assorbente e saliamole leggermente.
  5. Le nostre caramelline sono pronte per essere servite, aspettiamo qualche istante in modo da farle intiepidire leggermente, l’involucro sarà super croccante ed il ripieno risulterà molto saporito, vedrete, farete proprio un figurone!
Impostazioni privacy