Eyeliner? Si, ma non fare lo stesso trucco, con questo sarai elegante e conquisti tutti!

Rendi speciale il tuo trucco sera con l’eyeliner ma in un modo del tutto inaspettato: sarà un make up semplice ma di grande effetto!

Ogni donna sa benissimo come, nel momento in cui vorrà valorizzare il proprio sguardo o assottigliare la forma dell’occhio, dovrà ricorrere all’eyeliner. Un prodotto di cosmetica talmente antico e talmente ‘powerful‘ da arrivare dall’Antico Egitto sino ai nostri giorni e tutti sanno quanto non debba mai mancare nella trousse di chiunque adori truccarsi. Ovviamente d’Estate si cerca di ridurre l’uso dei trucchi specialmente nel caso in cui si sudi o si abbia la tendenza ad avere la pelle grassa, ecco perché tantissime donne preferiscono solo un velo di cipria, un po’ di rossetto ed una linea di eyeliner netta e accattivante. Ma se oggi volessimo proporvi un’idea geniale, facilissima e allo stesso tempo molto elegante? Non dovrete rinunciare di certo all’eyeliner ma vi garantiamo che il vostro sguardo assumerà tutto un altro significato. Come? Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Make up veloce ed estivo: ti servirà un solo prodotto, risultato pazzesco!

Metti l’eyeliner sull’occhio in questo modo e goditi lo spettacolo: sarai ancora più bella ed elegante!

L’utilizzo dell’eyeliner in tempi meno recenti era quasi d’obbligo non solo per quanto riguarda le donne ma anche gli uomini. Difatti truccare i propri occhi era abitudine di entrambi i sessi e serviva non solo per aggraziare lo sguardo ma anche per definire il ceto sociale, nell’Antico Egitto i faraoni erano soliti contornare tutto l’occhio con l’eyeliner marcando non solo la palpebra mobile ma anche quella fissa per poi allungare la linea sui lati. Un po’ come faceva l’amatissima Amy Winehouse, divenuta famosa non solo per le sue canzoni blues e soul ma anche per il modo in cui era solita portarlo. Noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo per rendere più raffinata ed elegante la classica linea sull’occhio e ve lo garantiamo, non appena proverete anche voi questo make up lo riproporrete per tutte le serate eleganti! Ma come procedere?


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Prima ancora di procedere con la riga d’eyeliner, dedichiamo qualche secondo alla palpebra mobile spennellando un primer. In questo modo se volessimo utilizzare un ombretto, non si otterrebbero le classiche strisce di trucco per via del sudore nelle varie pieghe dell’occhio. Sconsigliamo ombretti troppo scuri o colorati in modo da non perdere la bellezza dell’effetto finale ma volendo possiamo optare per una base chiara, neutra oppure con qualche brillantino.
  • Quando avremo preparato la base occhio procediamo con la stesura dell’eyeliner: tracciamo la classica riga partendo dall’angolo finale esterno dell’occhio e tracciamola un po’ più lunga rispetto al solito. Partendo poi dalla punta della striscia creiamo la classica linea riempitiva facendola arrivare all’angolo interno. Man mano che ci avviciniamo assottigliamola in modo da rendere la forma dell’occhio ancora più dolce e delicata. Riempiamo poi con l’eyeliner l’interno formato dalle due linee e procuriamoci un pennellino piatto da sfumatura. Quando sarà ancora fresco iniziamo a sfumarlo verso l’esterno ma in maniera molto delicata. Eseguiamo movimenti delicati da destra verso sinistra in modo che la linea superiore tenda a sfumarsi e a perdere contorno. Quando avremo sfumato a dovere il tutto rimuoviamo l’eccesso sul dorso della mano e sempre con il pennello passiamo leggermente le setole lungo l’inizio della rima inferiore dell’occhio per dare profondità.
  • Proseguiamo a questo punto con la base spennellando il fondotinta ed eseguendo eventualmente un leggero counturing per definire meglio le linee del volto. Diamo il tocco finale con una tinta labbra vivida scegliendo un bel rosso ciliegia oppure un bordeaux scuro. Per ottenere il massimo dall’effetto finale consigliamo una tinta effetto matte in modo da rendere le labbra sexy ed eleganti. Ricordiamoci di definire leggermente le sopracciglia con la matita e di valorizzare con un punto luce l’arcata sopracciliare. Vedrete che make up adatto ad una serata elegante, sarete tutte bellissime!
Impostazioni privacy