Ti svelo qualche trucco molto efficace per addormentarti in fretta ogni sera

Hai anche tu problemi di insonnia? Niente paura, risolversi sarà facilissimo con questo trucco molto efficace. Vediamo insieme di cosa si tratta.

L’insonnia colpisce la grande maggioranza della popolazione mondiale. A meno che non si abbiano delle patologie ben precise che ci impediscono di dormire sonni tranquilli, è stato scientificamente provato che il vero motivo per cui facciamo fatica ad addormentarci riguarda l’ansia.

insonnia
Ecco qualche trucco efficace per sconfiggere l’insonnia

LEGGI ANCHE >> Soffri di insonnia? Pratica questo massaggio prima di andare a letto e riuscirai ad addormentarti in un attimo

Nostra acerrima nemica, non ci permette di avere un sonno tranquillo e lineare, ma piuttosto disturbato accompagnato magari anche da incubi. Vediamo insieme allora qualche trucco efficace per addormentarsi in fretta ogni sera.

LEGGI ANCHE >> Insonnia, diabete, ansia, stitichezza: ecco i cibi che li combattono, fanne subito scorta

Trucco efficace per addormentarsi? Eccoli qui, è proprio quello che ti serve

Il primo trucco da dover prendere in considerazione è costringerci a restare svegli. La psicologia inversa funziona sempre sulla nostra mente. Se ci mettiamo a letto e pensiamo di dover chiudere gli occhi e dormire, di certo, se soffriamo di insonnia, non dormiremo. Se invece ci costringiamo, dicendo di dover necessariamente dormire, improvvisamente il nostro cervello farà sì che ciò accada.

insonnia
Fai così e l’insonnia sparirà in un attimo

LEGGI ANCHE >> Dormi male? Soffri d’insonnia? Il motivo potrebbe essere questo, non sottovalutarlo!

Un altro trucchetto super efficace consiste nel non guardare mai l’orologio. Sapere quante ore o minuti mancano al suono della sveglia potrebbe causarci un aumento repentino dell’ansia, mettendola così in circolo e restando svegli per tutto il tempo restante.

Fare una doccia calda prima di andare a letto è l’ideale. In questo modo saremo rilassati, avremo rilassato i nostri muscoli e mandato via lo stress accumulato e riusciremo a dormire al meglio.

Infine dobbiamo tenere i calzini nel letto. Molti li tolgono, perchè li trovano fastidiosi, ma secondo alcuni studi avere i piedi e le mani fredde non ci permettono di dormire in modo tranquillo, anzi provocano insonnia. Mani e piedi caldi invece permettono al nostro corpo di addormentarsi più velocemente.

Impostazioni privacy