Non gettarle via! Ti torneranno utili per pulire questo

Spesso, quando stanno per terminare, le gettiamo via. Invece potrebbero tornarci utili per pulire questo: vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

In questo lungo tempo di pandemia l’igiene personale e la pulizia della propria casa e degli accessori che tocchiamo, è fondamentale affinchè la trasmissione del virus non avvenga. Ecco perchè, come prima e buona regola da rispettare, vi è quella di lavarsi sempre le mani. Molto più di quanto non facevamo già prima.

saponette
Le saponette ti torneranno utili per questo motivo: non gettarle via

LEGGI ANCHE >> Saponette avanzate? Trasformale così e vedrai che profumo incredibile

C’è chi utilizza il sapone liquido e chi invece fa ancora uso delle saponette. Queste hanno i loro pro e i loro contro, come ogni oggetto che compriamo. Quando però stanno per terminare, le gettiamo via perchè le crediamo essere ormai inutilizzabili. Ci sbagliamo di grosso! Vediamo allora in che modo possono tornare utili.

LEGGI ANCHE >> Saponette da bagno: sai che è facilissimo farle in casa? I tuoi ospiti rimarranno incantati

Non ci avresti mai pensato, ma le saponette possono tornare utili

Scoprire a cosa servono le saponette che stanno per essere gettate via vi risulterà molto utile e alla fine ci ringrazierete.

Il primo utilizzo che possiamo fare di quest’oggetto è molto semplice: profumare gli stivali. A differenza dell’estate, in inverno indossiamo solo scarpe chiuse che di conseguenza non traspirano. Come fare quindi per evitare che emanino cattivo odore? Semplice inserire una saponetta al loro interno e vedremo sin da subito l’ottimo risultato.

saponetta
Utilizzala in questo modo: sarà fantastico

LEGGI ANCHE >> Saponette antibrufoli faidate: un toccasana per una pelle al top e brillante

Un altro utilizzo importante riguarda gli specchi, nel momento in cui pitturiamo casa. Diciamoci la verità, pur cercando in tutti i modi di coprire gli angoli o le bussole, capita sempre che qualche schizzo di vernice vada sullo specchio. Niente panico, basterà passare la saponetta sullo specchio e la pittura non attecchirà su di esso.

Infine se abbiamo qualche amico pelosetto in casa ci basterà mettere sulle gambe delle sedie o del tavolo un po’ di sapone, in questo modo non avranno voglia di morderlo e avremo risolto il problema.

Impostazioni privacy