È il momento giusto per comprare questi ingredienti: sono indispensabili in cucina

Gennaio è il mese perfetto per comprare questi ingredienti indispensabili. Non tutti conoscono la frutta e la verdura di questo primo mese dell’anno, scopriamo insieme di cosa si tratta!

Ogni stagione dell’anno ha i suoi frutti e la sua verdura. Acquistare in questo momento questi prodotti ti garantirà di gustare cibi sani e che fanno benissimo all’organismo.

ingredienti spesa inverno
Questi ingredienti non devono assolutamente mancare in casa: sono necessari per la tua salute e per quella della tua famiglia!

Proprio a Gennaio, crescono frutti e verdure eccezionali. Sembra proprio che la natura voglia darci una mano facendoci gustare prodotti della terra che aiutano il nostro corpo ad affrontare il freddo. Supportano le nostre difese immunitarie contro i malanni di stagione, ci aiutano ad attenuare la febbre e il mal di gola. Insomma, sono eccezionali, saporiti ed assolutamente necessari. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Voglia di pasta all’uovo? Falla in casa in pochi minuti e sarà squisita

Questi ingredienti non devono assolutamente mancare in casa: la frutta e la verdura di Gennaio sono fenomenali!

Soprattutto in questo particolare periodo di pandemia a causa del Covid-19 e di tutte le sue varianti, è davvero importante rimettersi in forma ed alzare il livello delle nostre difese immunitarie.

frutta verdura gennaio
Questi ingredienti non devono mancare nella tua lista della spesa!

LEGGI ANCHE: Hai preso freddo stasera? Se non vuoi che ti venga la febbre prepara questo toccasana

Questi prodotti della terra sono deliziosi e con essi si possono preparare moltissime ricette gustose e saporite. Inoltre, come abbiamo visto, fanno anche benissimo al nostro corpo. Per quanto riguarda la frutta possiamo trovare sui banchi le immancabili arance, i mandarini, i kiwi, i limoni, i mandaranci e i pompelmi. Tutti frutti buonissimi e ricchi di minerali e di vitamina C. Tutti sappiamo quanto gli agrumi siano importanti per il nostro corpo perché, grazie alle loro incredibili proprietà, migliorano le nostre difese immunitarie e rischiamo meno di prendere qualche malanno di stagione. Ma non solo, sono anche ricchi di magnesio che ci aiuta a metabolizzare gli zuccheri, migliora la circolazione sanguigna e regola anche il sistema nervoso.

LEGGI ANCHE: Malanni di stagione addio! Ecco un rimedio del tutto naturale per alleviare questi fastidi

Per quanto riguarda invece la verdura, ce n’è per tutti i gusti. Carote, cipolle, broccoli, cavolfiori e cavoli, cicoria, patate, finocchio, spinaci, sedano e chi più ne ha più ne metta. Anche questi alimenti ci consentono di reagire molto bene al freddo e contrastare i malanni di stagione grazie al loro altissimo contenuto di vitamine e minerali. Puoi ricreare delle buonissime ricette con queste straordinarie verdure. In questo articolo ti ho parlato di una ricetta facile, veloce e gustosissima con le patate: dagli un’occhiata, sono certa che ti piacerà moltissimo.

Questi sono gli ingredienti che non possono assolutamente mancare in casa tua a Gennaio, mi raccomando acquista frutta e verdura fresche dal tuo negoziante di fiducia per sfruttare al meglio tutte le loro incredibili proprietà benefiche.