Hai preso freddo stasera? Se non vuoi che ti venga la febbre prepara questo toccasana

Se pensi di aver preso freddo stasera e non vuoi ammalarti o che ti venga la febbre, puoi benissimo prevenire il problema con un buonissimo toccasana facile e super veloce da preparare. Non puoi perderti questo trucchetto geniale!

I festeggiamenti per il Capodanno non sono ancora finiti, manca ancora il pranzo di domani.

trucco prevenire febbre
Se non vuoi passare il primo dell’anno in casa con la febbre, devi conoscere questo rimedio per prevenire ogni malanno!

Se vuoi arrivarci in forma per goderti a pieno tutta la giornata, ma hai paura di aver preso troppo freddo, non devi far altro che usare questo rimedio fantastico. In questi casi è sempre meglio prevenire che curare, non pensi? Per questo ho pensato che potesse esserti utile conoscere come preparare in casa un incredibile toccasana per prevenire febbre e raffreddore. Sono certa che gli ingredienti che ti occorrono ce li hai già in casa e a portata di mano nella dispensa. Non ti ammalerai se ascolterai questi preziosissimi consigli.

LEGGI ANCHE: Raffreddore e naso otturato? Non sentirti in una bolla, prova questo rimedio naturale e vedrai che effetto

Hai paura che ti venga la febbre? Niente panico e bevi questa ‘magica’ tisana!

Non dovrai far altro che preparare e bere una di queste miracolose tisane per evitare di ammalarti proprio il primo giorno dell’anno.

rimedio naturale febbre
Prova questo rimedio e vedrai che non non ti ammalerai!

LEGGI ANCHE: Malanni di stagione addio! Ecco un rimedio del tutto naturale per alleviare questi fastidi

Non ti resta che metterti comoda e preparare una di queste incredibili tisane che alzeranno le tue difese immunitarie impedendoti di ammalarti dopo aver preso freddo. Scopriamole subito, sono una più buona dell’altra:

  • Tisana alla cannella: questo ingrediente permette di diminuire e prevenire le infiammazioni grazie alle sue proprietà antisettiche. Per realizzarla devi mettere sul fuoco un pentolino con 200 ml di acqua. Quando l’acqua bolle, spegni il fuoco e aggiungi un bastoncino di cannella. Copri e lascia in infusione per 8 minuti. Poi, filtrala e aggiungi del miele.
  • Camomilla e limone: questo è il classico ‘rimedio della nonna’ che funziona sempre. Una volta aver lasciato in infusione per 5 minuti la bustina di camomilla nell’acqua bollente, aggiungi un po’ di succo di limone e un po’ di scorza grattugiata. Zucchera con del miele o con lo zucchero.
  • Tisana allo zenzero: ti serviranno 20 g di zenzero fresco sbucciato e fatto a fettine, acqua calda e miele o zucchero. Metti sul fuoco il pentolino con all’interno l’acqua insieme allo zenzero e porta ad ebollizione. Poi spegni il fuoco e lascia in infusione per 10 minuti, infine filtra la tisana e bevi ancora calda.

LEGGI ANCHE: Ci vuole una pausa dalle abbuffate: ti svelo cosa mangiare per rimetterti in forma

Naturalmente, visto il periodo particolare che stiamo attraversando, se credi di avere dei sintomi che possano ricondurre al Covid-19 provvedi subito a fare un tampone e a chiedere consiglio al tuo medico di fiducia. Purtroppo la variante Omicron sembra presentare sintomi molto simili ad un malanno di stagione come tosse, mal di gola e qualche linea di febbre.

Impostazioni privacy