Ieri hai esagerato con l’alcool? Usa questo trucco e ti riprenderai subito

Si sa che a Capodanno i festeggiamenti sono d’obbligo. Se ti sei svegliata con un dopo sbornia da “una notte da leoni”, non devi far altro che seguire qualche piccolo consiglio. Vedrai che ti sentirai subito meglio. 

Il nuovo anno è iniziato e le feste sono quasi finite. Chissà quanti brindisi hai fatto e quanto hai mangiato ieri. Se vuoi un rimedio veloce per non sentirti gonfia dopo una bella abbuffata, ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo.

alcool rimedio mattutino
Stamattina ti sei svegliata con un cerchio alla testa perché ieri sera hai esagerato con l’alcool? Niente panico: usa questo rimedio velocissimo e starai subito meglio!

Quando beviamo siamo allegri e sorridenti, non si può non festeggiare il Capodanno senza una buona dose di vino e spumante da gustare con i propri amici e parenti. Purtroppo, al mattino ci accorgiamo subito di aver esagerato perché abbiamo mal di testa, ci sentiamo stanchi e spossati. Se vuoi subito rimetterti in forma per non dover stare a letto il primo giorno dell’anno perdendoti il resto della festa, non devi far altro che ascoltare qualche piccolo e preziosissimo consiglio.

LEGGI ANCHE: Cosa devi assolutamente mettere nella lista dei buoni propositi per il nuovo anno

Ieri hai esagerato con l’alcool? Niente panico: usa questo rimedio infallibile e comincerai la giornata con il piede giusto!

Soprattutto con l’avanzare dell’età, i postumi di una notte goliardica si fanno sentire. Se non hai più 20 anni sai bene che il corpo ci mette molto più tempo a riprendersi rispetto a quando eri giovane.

rimedio sbronza
Usa questo trucchetto e vedrai che starai subito molto meglio, pronta per un’altra giornata di festeggiamenti!

LEGGI ANCHE: Ti sei guardata allo specchio ed hai un’aria spenta? Prova a fare così, problema risolto

Quando bevi un po’ più del solito il corpo si indebolisce. Per smaltire l’alcool l’organismo impiega circa 7 ore e lo espelle tramite il sudore e quando si va in bagno. È il fegato l’organo principale che permette al corpo di depurarsi dalle sostanze tossiche come questa. Per aiutarlo, per prima cosa, appena ti alzi bevi un paio di bicchieri d’acqua così da attivare il metabolismo e velocizzarlo. Cerca di non assumere antidolorifici in quanto hanno degli effetti collaterali legati proprio allo stomaco e al fegato.

LEGGI ANCHE: Spumante finito? Devi conservare la bottiglia, vedere cosa puoi farne ti lascerà di stucco

Fai colazione con una bella fetta di pane, miele e marmellata accompagnati anche con un po’ di frutta fresca, ricca di vitamine e di minerali molto importanti per far attivare l’organismo. Questo rimedio è favoloso in quanto questi ingredienti insieme ti permetteranno di smaltire molto più velocemente la sbornia. Non bere bevande gassate o caffè al mattino in quanto andresti ad irritare lo stomaco già molto provato. Infine, visto che l’alcool viene espulso dal corpo tramite la sudorazione, fare un po’ di attività fisica è di certo un’ottima soluzione.

Se seguirai questi pratici e semplicissimi consigli, non passerai la giornata a letto, ti sentirai subito meglio e piena di energie.

Impostazioni privacy