Giochi in famiglia: basta con le solite carte, divertitevi così e sarà un Capodanno a suon di risate

Se oggi sei a pranzo con i tuoi parenti e amici, non annoiatevi con i soliti giochi di carte. Fate questi e passerete un Capodanno pieno di risate e divertimento. Scopri subito di cosa si tratta!

A Capodanno e in generale durante le feste natalizie, quando si è in famiglia è quasi inevitabile prendere un mazzo di carte e giocare insieme.

giochi capodanno amici
Fai questi giochi con parenti e amici e passerete il pomeriggio a ridere: sono perfetti sia per i grandi che per i piccoli!

LEGGI ANCHE:

Non a tutti però possono piacere questo tipo di giochi e alla lunga stancano parecchio e diventano alquanto noiosi. Se vuoi divertirti insieme a parenti e amici, grandi e piccoli, perché non provare questi giochi divertentissimi e a costo zero? Non dovrai acquistare nulla né tantomeno barcamenarti in regole e maccanismi di gioco complicati. I giochi che ti proporrò sono semplici, veloci da capire ed estremamente divertenti ed intuitivi. Scommetto che piaceranno a tutti, prova e vedrai!

LEGGI ANCHE: Cosa devi assolutamente mettere nella lista dei buoni propositi per il nuovo anno

Basta con le carte: questi giochi da fare in famiglia sono molto più divertenti, passerete tutto il tempo a ridere a crepapelle!

Il bello di questo tipo di giochi è che non sono chissà quanto impegnativi o stancanti, ma sono originali e così divertenti che non vorrete mai più prendere in mano un mazzo di carte.

giochi insieme famiglia
Anche il karaoke può essere un grandissimo divertimento. Ti serve solo un microfono e una cassa, metti le basi su YouTube e scatenatevi!

LEGGI ANCHE: Spumante finito? Devi conservare la bottiglia, vedere cosa puoi farne ti lascerà di stucco

Questi giochi da fare con amici e parenti di tutte le età saranno una bella novità per iniziare alla grande il nuovo anno. Scopriamo subito tutti i giochi e le regole da seguire:

  • Pictionary: questo passatempo è molto semplice e divertente. Si formano delle squadra da 2 o da 3 persone. Un volontario a squadra deve fare dei disegni su una lavagna e le squadre devono indovinare di cosa si tratta mentre disegna. Si possono fare varie categorie come serie TV, film, personaggi, libri o canzoni. La prima squadra che indovina vince il round.
  • Con…tatto: tutti i giocatori devono essere bendati a parte il conduttore del gioco il quale sceglierà un oggetto strano e insolito da passare agli altri che dovranno esaminarlo solo con le mani messe dietro la schiena. Ci si passa un oggetto a turno e l’ultimo della fila lo mette via. Al termine del gioco ogni partecipante deve scrivere una lista con gli oggetti che crede di aver avuto in mano. Chi ne indovina di più vince.

LEGGI ANCHE: Capodanno in quarantena? Non deprimerti: ho qui qualche idea che sicuramente ti piacerà

  • Chi sono?: ogni giocatore deve scrivere il nome di un personaggio (reale o immaginario) su un pezzo di carta e attaccarlo sulla fronte degli altri  partecipanti senza far leggere loro il nome prescelto. A turno, ogni giocatore fa 3 domande per capire quale personaggio gli è toccato, si continua finché tutti i giocatori non indovinano il proprio personaggio. Si possono scegliere attori, cantanti, personaggi storici o di film, cartoni animati, libri e serie TV.
  • Ti assaggio: si tratta di un gioco molto divertente. A turno, si benda una persona tra i partecipanti e gli si da in mano una forchetta (meglio di carta) e un cucchiaio. Gli altri devono mettersi in fila e stare davanti al giocatore che dovrà costringerli a ridere o comunque a parlare e che cercherà di indovinare chi è la persona che sta punzecchiando.

Sono sicura che questi giochi da fare in compagnia di amici e familiari vi divertiranno moltissimo e passerete il pomeriggio a ridere a crepapelle.

 

Impostazioni privacy