Capodanno in quarantena? Non deprimerti: ho qui qualche idea che sicuramente ti piacerà

Dalle ultime notizie dall’Italia e dal mondo, sembra proprio che il Covid, dopo le cene e i pranzi in famiglia in occasione del Natale, stia nuovamente stringendo la presa. Se sei in quarantena e non puoi uscire a Capodanno, ho qui per te qualche idea divertente per passare felicemente la serata!

Dovremmo quasi esserci abituati ad ascoltare il bollettino dei nuovi contagi in televisione, come se fossimo in un Paese in guerra che ogni giorno conta morti e feriti.

capodanno quarantena
Se a Capodanno sarai in casa a causa della quarantena, non essere triste. Ho qui qualche idea per passare una bella serata!

Dopo le feste natalizie, i contagi sono aumentati esponenzialmente come si può apprendere guardando un qualunque telegiornale. Pian piano moltissime città stanno rivedendo i propri piani per i fuochi d’artificio in piazza a Capodanno, le discoteche hanno ricevuto l’obbligo di chiusura e sono milioni gli italiani che stanno effettuando tamponi ogni giorno per evitare di contagiare i propri cari e le persone più fragili. Se sei in quarantena perché sei positiva o hai avuto contatti stretti con una persona affetta da Covid-19, sappi che non sei l’unica.

LEGGI ANCHE: Nuovo allarme Covid: ospiti e regole da seguire per l’emergenza sanitaria

Centinaia di famiglie sono nella tua stessa situazione e per quest’anno dovrai rinunciare ad uscire con parenti e amici per festeggiare il Capodanno. La salute viene prima di tutto, ma ciò non significa che tu debba essere triste o debba stare chiusa in casa senza un minimo di svago. Per questo ho pensato di aiutarti con queste idee geniali per passare l’ultima notte dell’anno al meglio.

LEGGI ANCHE: Se hai questi 2 euro sei molto fortunato: valgono tantissimo per i collezionisti

Capodanno in quarantena: festeggia così e l’ultima notte dell’anno non sarà deprimente come credi!

Già solo il pensiero di non essere di certo l’unica persona che passerà il Capodanno in casa, da sola o solo con i familiari conviventi, dovrebbe darti un pizzico di sollievo.

capodanno in casa
Puoi mangiare i tuoi piatti preferiti, cantare e ballare: essere felici è una scelta!

Sarai costretta a rivedere i programmi che avevi fatto per festeggiare l’ultima notte dell’anno, ma meno male che c’è sempre un’alternativa. Per prima cosa, non trascorrere la serata in pigiama sul divano. Vestiti, truccati e prepara una cena deliziosa. Metti un po’ di musica e chiama i tuoi amici o i tuoi cari, così ti sentirai meno sola. Puoi anche fare una videochiamata durante la cena così che possiate “mangiare” tutti insieme, quasi come se foste seduti l’uno accanto all’altro.

LEGGI ANCHE: Sei in una relazione ‘tossica’? L’unico modo per uscirne è fare così

Non rinunciare ad accendere comunque una speranza per l’anno prossimo. Prendi una lanterna cinese, accendila e falla volare nel cielo allo scoccare della mezzanotte. Un’altra cosa che può distrarti dai tuoi pensieri un po’ tristi a Capodanno, è leggere un bel libro. Nulla come la lettura può aiutarti ad immergerti in un mondo del tutto nuovo, fuori dal tempo e dallo spazio.

Se ti senti fragile in questi giorni di festa e non hai nessuno da chiamare, sappi che i volontari del Telefono Amico sono attivi ogni giorno dalle 10:00 alle 24:00 chiamando gratuitamente il numero 02/23272327. Troverai un operatore che ti ascolterà e con cui potrai confidarti in completo anonimato.

Impostazioni privacy