Perché lui non ti scrive mai? Cosa si potrebbe nascondere dietro questo comportamento

Se lui non ti scrive mai, non trarre subito conclusioni affrettate: attenzione a questi dettagli, sono importantissimi!

Le dinamiche di coppia sono decisamente particolari e univoche, ogni partner funziona a modo proprio e basa i comportamenti su dinamiche personali, vicissitudini passate ed esperienze che di certo hanno segnato il proprio percorso di crescita. Certo, tutti discorsoni importanti, ma quando non ci scrive sai che rabbia!

perché lui non scrive
Ti chiedi perché lui non ti scrive mai? Il motivo potrebbe sorprenderti!

Eppure non sempre il fatto che non ci mandi mai un messaggio è sinonimo di noncuranza oppure superficialità, così come non è detto neppure il contrario. È assolutamente vero il detto ‘Siamo ciò che viviamo‘, pertanto per alcuni, gesti semplici e quotidiani potrebbero non avere importanza rispetto ad altri atteggiamenti. Se quindi ti stai chiedendo il motivo per cui non ti scrive mai, proviamo a scoprirlo insieme, potreste rimanere davvero sorprese!

LEGGI ANCHE: Verserai un fiume di lacrime nel 2022: se sei di questo segno riceverai una brutta delusione d’amore

Se lui non ti scrive mai, questi potrebbero essere i motivi: fai attenzione al dettaglio, è molto importante!

Scriversi messaggini d’amore in una coppia è del tutto normale: ci si manda il buongiorno, la buonanotte, durante la giornata si cerca di trovare il tempo per fermarsi un secondo, scrivendo alla persona amata, che assume un significato ben preciso, ovvero quello del ‘Ti sto pensando‘. Tuttavia non siamo fatti tutti allo stesso modo e se per alcuni i messaggi rientrano nella quotidianità, per altri invece ciò che è importante risulta altro. Ma quindi se il nostro lui non ci scrive mai dobbiamo preoccuparci?

perché non ti scrive
Per alcuni i messaggi sono come la peste: da evitare assolutamente!

LEGGI ANCHE: Anno nuovo vita nuova: ti insegno un ‘trucco’ per realizzare i tuoi buoni propositi

  • Non trarre conclusioni affrettate: la prima cosa da fare quando il nostro lui non ci scrive mai è quella di non trarre mai conclusioni affrettate. Se per alcuni il cellulare è quasi un indumento da indossare costantemente, per altri è semplicemente un mezzo per comunicare, quando è giusto e possibile. Pertanto se il nostro partner non ci scrive mai, ma ci chiama, la sera preferisce vederci o parlare al telefono, non c’è nulla di cui temere. Semplicemente comprenderemo che non gli piace scrivere messaggi, tutto qui.
  • Non pretendere messaggi continuamente: l’idea di messaggiare e chattare in continuazione, ogni 5 minuti è abbastanza adolescenziale, non trovate? Due persone adulte si ritrovano immerse nel mondo del lavoro, dei vari impegni, pertanto pretendere un messaggio in qualsiasi ora del giorno o della notte è da folli. Se il nostro lui non ci scrive durante l’arco della mattinata o del pomeriggio, è perché molto probabilmente avrà altro da fare e ciò non significa che non pensi a noi. Un rapporto maturo inoltre si basa sulla fiducia reciproca e sull’individualità che deve sempre prescindere dal rapporto di coppia.

LEGGI ANCHE: Combatti la noia di coppia con questi trucchetti infallibili, tornerete i piccioncini di una volta

  • Non allarmarti inutilmente: se invece il nostro lui è solito scriverci spesso per poi sparire improvvisamente, ciò non significa che ci stia tradendo o che si stia vedendo con qualcun’altra. Magari sarà intento a farci una sorpresa, vorrà mantenere un po’ il mistero o semplicemente potrebbe non saper gestire bene la situazione. In parallelismo invece, se ci scrive di continuo e inizia a perdere quest’abitudine, chiediamoci cosa sia successo. Potrebbe essersi offeso per qualcosa che abbiamo inconsciamente detto o fatto, potremmo al momento avere una crisi. In questo caso sarà giusto affrontarlo di petto e chiedere eventuali spiegazioni.
Impostazioni privacy