Prepara questa semplice bevanda digestiva: dopo pranzo sarà un toccasana per lo stomaco

Con questa semplice bevanda digestiva riuscirai a superare il pranzo di Capodanno: pronta in 5 minuti e magica, vedrai che effetto rigenerante!

Buon anno a tutti, cari amici di Mammastyle! Finalmente il 2022 è arrivato e possiamo ammetterlo: lo rivestiamo di profonda speranza affinché sia migliore di quello appena vissuto. Ovviamente non avremo badato a spese, tra il Veglione di ieri e il pranzo di oggi la pancia sarà pienissima ed è molto probabile che il pantalone stringa tanto da doverlo sbottonare. Abbiamo indovinato?

bevanda digestiva
Se fai fatica a digerire dopo il pranzo di Capodanno, prova con questa bevanda magica!

Ecco perché c’è bisogno di qualcosa che ci aiuti a digerire bene e che allo stesso tempo riduca quella sensazione di pesantezza dovuta dal troppo cibo mangiato. Noi oggi vogliamo proporvi una semplice bevanda da preparare in casa, con ingredienti che sicuramente avremo in casa e che ci garantiranno un risultato digestivo pazzesco. Pronti? Scopriamo come prepararla!

LEGGI ANCHE: Digestivi: se hai mangiato troppo, prendi questi! Sono naturali e super efficaci!

Ti insegno a preparare una bevanda digestiva magica: utilizza questi ingredienti, vedrai che effetto!

Digerire bene dopo le abbuffate di Capodanno è d’obbligo per non arrivare ai giorni successivi spossati e con un fastidiosissimo sentore di pesantezza alla base dello stomaco. Ovviamente tornare in forma sarà prerogativa assoluta del nuovo anno(buoni propositi o le solite promesse non mantenute?), tuttavia per affrontare un dopopranzo senza fastidi, bisogna gustare una bevanda speciale, dall’alto potere digerente. Pronta in pochi minuti e con pochi ingredienti, di cosa avremo bisogno?

bevanda digestiva
e avete del tè nero, aggiungetelo agli ingredienti della tisana, incrementerà il potere digestivo!

LEGGI ANCHE: Dormi sogni sereni, questa tisana ti aiuterà a digerire e conciliare il sonno

Gli ingredienti di cui avremo bisogno è molto probabile che siano già tutti in casa, conservati in frigorifero o sulla credenza della cucina. Iniziamo riempiendo un pentolino con circa 2L di acqua. Facciamola scaldare e quando inizieranno ad apparire le prime bollicine sul fondo aggiungiamo: scorza di limone, scorza d’arancia, succo di limone, zenzero fresco o in polvere, qualche spicchio di finocchio, anice stellato, foglie di alloro a piacere, qualche fogliolina di menta e 1/2 cucchiaino di bicarbonato. 

Lasciamo il tutto in infusione fin quando l’acqua arriverà al bollore. Nell’attesa vi ricordate le tisane digerenti che vi avevamo consigliato a Natale? Prepararle per i giorni successivi al Capodanno sarà un toccasana, qui trovate i nostri consigli.

Quando l’acqua inizierà a bollire facciamo cuocere il tutto per circa 5 minuti. Successivamente filtriamo con un colino a maglie fitte e zuccheriamo a piacere se non gradiamo i gusti troppo acri degli agrumi. Facciamo intiepidire appena e beviamo quando la tisana sarà ancora ben calda. Possiamo garantirvelo, in poco tempo il nostro stomaco inizierà a sentirsi più leggero e la sensazione di pesantezza sparirà. Se scapperà qualche ruttino non preoccupatevi poiché è del tutto normale, tutti gli elementi presenti nella bevanda hanno un alto potere digerente. Starete benissimo!

Impostazioni privacy