Esagerato troppo con l’alcool? Inizia il nuovo anno con la ‘pulizia intestinale’

Esagerato troppo con l’alcool? Inizia il nuovo anno con la ‘pulizia intestinale’ in questo modo partirai con uno sprint in più, prova anche tu

Il 2021, dopo 365 giorni di agonia ha deciso di abbandonarci per lasciare spazio ad un 2022 si spera migliore. Una cosa è certa, in questo periodo di feste, di baldoria e soprattutto di buon cibo, non sono mancati certamente i fiumi di alcool. L’anno scorso abbiamo vissuto un Natale in solitudine, a causa del covid, che ci ha costretto in casa, lontani dagli affetti più cari.

esagerato alcool
Esagerato troppo con l’alcool? Inizia il nuovo anno con la ‘pulizia intestinale’

Quest’anno invece, nonostante le restrizioni, è stato un Natale ed un Capodanno decisamente molto più soft, che ci ha dato la possibilità di tornare dalle famiglie e festeggiare come gli anni precedenti. Una cosa che certamente non è mancata, è il cibo e soprattutto l’alcool, tra vini, spumanti, prosecchi e quant’altro. Quindi trascorse le festività, l’unica cosa da fare è sicuramente quella di depurare lo stomaco e soprattutto l’intestino. E quale modo migliore se non quello di fare una bella lavanda? Quello che stiamo per esporvi è un rimedio esplicato dettagliatamente nel libro. “Ripulire i propri organi” di Pellizzari Editori.

LEGGI ANCHE: Ci vuole una pausa dalle abbuffate: ti svelo cosa mangiare per rimetterti in forma

Esagerato troppo con l’alcool? Inizia il nuovo anno con la ‘pulizia intestinale’

L’idrocolonterapia consente il lavaggio del tratto di intestino che si estende dall’ampolla rettale al cieco. Il tutto grazie all’assunzione di acqua salina.

LEGGI ANCHE: Perché le feste natalizie non ci piacciono? Come scoprire il perché di questo malumore

esagerato alcool
Esagerato troppo con l’alcool? Inizia il nuovo anno con la ‘pulizia intestinale’

I batteri intestinali producono circa il 95% della serotonina dell’organismo e 90% dei suoi recettori sono proprio nell’intestino. La serotonina è l’importante “ormone del buon umore” che influenza sia il nostro umore che la peristalsi intestinale.

LEGGI ANCHE: Mal di pancia post abbuffata? Risolvi con questo vecchio rimedio della nonna

Ecco perché è veramente importante riuscire a pulire l’organismo. Tutto quello che dovrete fare è seguire questi passaggi:

  1. La sera precedente consumare un pasto leggero, con riso bianco e verdure lesse, verso le 19.30
  2. Il giorno dopo in un pentolone mettete 4 litri di acqua da portare a bollore in cui aggiungere 4 cucchiai molto rasi di sale
  3. Iniziate a sorseggiare piano piano e dopo circa 6 bicchieri inizierete ad andare in bagno a defecare
  4. In questo modo l’organismo sarà super purificato, l’intestino sarà interamente pulito e la flora batterica ristabilita.
  5. I parassiti sono scappati per l’ambiente troppo salino e i tessuti hanno ristabilito i sali minerali che mancavano.
Impostazioni privacy