Cosa si mangia prima di Capodanno? Scopri come restare leggeri, ma senza rinunciare al gusto

Cosa mangiare a pranzo prima di Capodanno? Non dovrai per forza rinunciare al gusto: queste idee saranno perfette e soprattutto leggere.

Uno dei dilemmi che ci affligge prima di grandi e importanti cene, come quella del 31 Dicembre, è cosa scegliere di mangiare a pranzo per arrivare alla sera leggeri e non gonfi. 

pranzo Capodanno
Scegli con cura il pranzo prima di Capodanno e non dovrai rinunciare al gusto.

Mantenersi leggeri in vista della grane abbuffata che sarà il cenone del 31 Dicembre, è di certo una valida soluzione. In molti infatti, preferiscono mangiare giusto qualcosina, altri invece, digiuneranno direttamente. Ma perché evitare di pranzare, quando basterà davvero poco per poter preparare qualcosa di gustoso, ma al tempo stesso leggero e che non appesantisca? Per questo tra poco, vi mostreremo un paio di idee davvero golose, che, vi permetteranno di restare leggeri in vista del cenone, ma senza rinunciare al gusto. Saranno tutte da provare.

LEGGI ANCHE: Cena pre-Capodanno: bastano due filetti di merluzzo, vedrai che leggerezza gustosa

Prepara questo per il pranzo di Capodanno: idee leggere, sfiziose e ricche di gusto

Come giusto che sia, i pranzi che precedono grandi cene, come quella del 31 Dicembre, non dovranno assolutamente essere pesanti e difficili da digerire. Questo per evitare di arrivare alla sera appesantiti e di non godersi ogni singola portata della cena. Ma siccome digiunare non è affatto una soluzione corretta, vogliamo mostrarvi alcune piccole e semplici idee, che saranno perfette per mettere qualcosa sotto i denti in tutta leggerezza e senza rinunciare al gusto.

pranzo Capodanno
Verdure ripiene di pesce, saranno perfette per il pranzo prima di Capodanno.

Vediamo subito alcune idee davvero golose, per un pranzo ricco di gusto, ma in tutta leggerezza.

INSALATA DI CAVOLO CRUDO

É davvero una valida alternativa alla classica insalata. Tutti gli ingredienti dovranno essere aggiunti a crudo. Pronta in pochissimi minuti, sarà una vera delizia. Per la ricetta, vi basterà cliccare qui. 

VERDURE GRIGLIATE E FARCITE

Vi basterà grigliare delle verdure come ad esempio zucchine e melanzane e farcirle con del formaggio spalmabile, accompagnate il tutto con dei crostini di pane ed avrete ottenuto un pranzo completo, sano e goloso.

LEGGI ANCHE: Basta con le solite lenticchie in brodo: per Capodanno prova questa versione, da leccarsi i baffi

SALMONE AFFUMICATO

Prendete una bustina di salmone, mettete il suo contenuto in un piatto e aggiungete una cipollina a pezzi, capperi dissalati ed un filo d’olio, preparate anche dei crostini di pancarrè e sarà una vera delizia.

Come avete visto, le idee di certo non mancano. Queste sono soltanto alcune proposte, ma voi come sempre potrete modificarle a vostro piacimento. Ci vorrà davvero poco per mangiare sano e con gusto.

Impostazioni privacy