In pochi lo usano, ma è questo l’unico rimedio naturale per sgrassare e profumare il forno

Non provare più nulla, ecco il solo e unico rimedio del tutto naturale per sgrassare e rimuovere i cattivi odori dal forno: sarà facilissimo.

Il forno è davvero una grandissima comodità, ma che gran seccatura ogni qualvolta bisogna pulirlo, sgrassarlo e profumarlo. Ci fa perdere tempo prezioso e a volte non riusciamo nemmeno a farlo tornare come vorremmo.

sgrassare forno
Prova questo rimedio per sgrassare il forno e vedrai che effetto incredibile.

Quando sugo, olio e condimenti vari cadono nel nostro forno, il calore tende a seccarli immediatamente, formando delle vere e proprie incrostazioni. In alcuni casi, saranno così ostinate, che, difficilmente riuscirete a mandare via. Sicuramente in commercio esistono tantissimi prodotti nati proprio per la pulizia del forno, ma quanti di loro sono realmente efficaci e soprattutto, quanti di loro sono naturali? Davvero pochissimi ve lo assicuriamo, si potrebbero contare sulle dita di una mano. Proprio per questo stasera, vogliamo mostrarvi un rimedio del tutto naturale, ma dall’efficacia davvero incredibile.

LEGGI ANCHE: Ancora usi il forno? Forse non lo sai ma questa ricetta di Natale puoi cuocerla anche così

Per sgrassare il forno prova questo trucchetto e tutto tornerà brillante

Se il forno necessità di una pulita urgente e nessun prodotto sembra essere ormai efficace, siete nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo un trucchetto esclusivamente naturale, ma che vi farà ottenere dei risultai incredibili.

LEGGI ANCHE: Come pulire la porta del forno con doppio vetro: ti insegno un metodo semplicissimo

sgrassare forno
Scopri tutto quello che servirà per sgrassare il forno senza usare nulla di chimico.

Per mettere in pratica questo semplice trucchetto vi servirà:

  • 1 limone a fette
  • Acqua 
  • Ciotola

Prendete il limone e dopo averlo tagliato a fette, immergetelo in una ciotola riempita con acqua. A questo punto, inserite la ciotola nel forno e accendetelo a 180 gradi. Lasciate il tutto per circa 15 minuti.

LEGGI ANCHE: Guarda bene il forno! E’ proprio lì che si accumula lo sporco, non l’hai mai notato?

Il vapore generato dal calore del forno e il potere sgrassante del limone, saranno perfette per sciogliere tutte le incrostazioni presenti nel forno. Una volta passato il tempo, lasciate leggermente raffreddare le pareti del forno e procedete alla loro pulizia con un panno in microfibra inumidito. Vedrete che tutto lo sporco verrà via senza alcuna fatica ed il vostro forno sarà perfettamente pulito e profumato.

Se volete, potrete aggiungere all’acqua anche qualche goccia di aceto di mele, che, oltre a rendere il tutto ancora più profumato, aumenterà notevolmente il potere sgrassante del limone.

Impostazioni privacy