Hai mai messo l’aceto di mele in lavatrice? Dovresti farlo subito: quello che accadrà nemmeno li immagini

Prendi una bottiglia di aceto di mele ed usala nella lavatrice, ora stai a guardare cosa accade: resterai davvero senza parole. 

Dopo questi giorni di festa in cui abbiamo lavato tovaglie, strofinacci e quant’altro, anche la nostra lavatrice adesso avrà bisogno di una bella ripulita generale.

aceto mele lavatrice
Metti l’aceto di mele in lavatrice e scopri subito cosa accade.

In questo nostro precedente articolo, vi abbiamo mostrato alcuni passaggi fondamentali per dare ‘nuova vita’ alla vostra lavatrice. Oggi invece, vogliamo mostrarvi cosa accade, se usate una semplice bottiglia di aceto di mele. Basterà davvero poco e quello che accadrà vi lascerà davvero senza parole. Allora cosa aspettate ancora? Correte subito a comprane una bottiglia e scoprite come e cosa fare. In poche mosse accadrà qualcosa che mai avreste immaginato di poter vedere. E soprattutto, senza usare nulla di chimici e di pericoloso, la vostra lavatrice ritornerà pulita, brillante e profumata.

LEGGI ANCHE: Come si fa la lavatrice: la spiegazione del procedimento utilissima per i principianti

Scopri perché dovresti usare l’aceto di mele in lavatrice: vedrai che novità

La lavatrice ha bisogno di una ripulita generale? Allora iniziatevi a procurare una sola bottiglia di aceto di mele e state a guardare come ve la facciamo utilizzare.

aceto mele lavatrice
Usa in questo modo l’aceto di mele ed avrai una lavatrice profumatissima e non solo.

Il primo modo in cui potrete usare l’aceto di mele, sarà come valido sostituto dell’ammorbidente. Vi basterà utilizzare 250 ml di aceto di mele e metterlo nel suo spazio apposito nella vaschetta del detersivo ed avrete un bucato morbidissimo. E se volete un profumo più intenso, aggiungete qualche goccia di olio essenziale e vedrete che risultato.

La vostra guarnizione è sporca e piena di muffa? Versate dell’aceto di mele al suo interno e lasciate agire per qualche ora. Dopodiché passate un panno umido e vedrete che tutto lo sporco andrà subito via.

LEGGI ANCHE: Metti una federa in lavatrice e stai a guardare cosa accade: stenterai a crederci

Infine per pulire la vaschetta del detersivo. Mettetela in ammollo in una soluzione di acqua e aceto di mele in parti uguali e con l’aiuto di uno spazzolino strofinate in ogni parte. Lo sporco andrà subito via ed otterrete un profumo incredibile.

Quindi da oggi non fatevi mai mancare una bottiglia di aceto di mele in casa e la vostra lavatrice ringrazierà.

Impostazioni privacy