Guarda bene il forno! E’ proprio lì che si accumula lo sporco, non l’hai mai notato?

Il forno è un elettrodomestico indispensabile in casa, lo amiamo perché possiamo cuocere di tutto: pasta, dolci, secondi e contorni, saremmo perse senza di lui. Proprio perché ci cuociamo di tutto è uno degli oggetti più sporchi della casa, guardalo bene… c’è un punto in cui si accumula moltissimo sporco, ma nessuno ci pensa mai!

Il forno elettrico è un elettrodomestico che non manca mai, tutti ce l’hanno. Questo perché basta condire e infornare per gustare piatti buoni e gustosissimi.

pulizia forno
Non dimenticarti di pulire questa parte del forno: è piena di sporcizia, un vero orrore!

Leggi anche: Combatti ancora con le incrostazioni nel forno? Ho la soluzione perfetta per te: usa questo

Visto che si presta a moltissime preparazioni si accumula sporcizia di ogni sorta. Scommetto che non conosci quest’angolo in particolare in cui si deposita spesso moltissimo sporco. Purtroppo non si nota e per questo tutti si dimenticano di pulire questa zona. Non commettere ancora quest’errore se non vuoi che i tuoi buonissimi cibi si contaminino con germi e batteri. Ti basterà usare questo trucchetto e splenderà come non mai, parola mia.

Guarda qui, che orrore! Lo sporco che si accumula in questa parte del forno va assolutamente eliminato al più presto!

In poche mosso potrai far splendere questa zona del forno che nessuno pulisce mai adeguatamente.

parte forno
Mi raccomando, usa solo i prodotti che ti consiglierò se vuoi un’igienizzazione davvero profonda!

Leggi anche: Il tuo forno emana ancora cattivi odori? Ho io una soluzione perfetta per te, neanche immagini cosa dovrai usare

Scommetto che anche tu la trascuri e non le dai la giusta importanza e commetti un enorme sbaglio. Non ti sto parlando di una parte interna bensì di una esterna. In particolare, sulle manopole del forno si accumulano grasso, sporco e germi per via del contatto con le nostre dita. Per evitare che questo accada dovremmo lavarci le mani ogni volta che tocchiamo qualcosa e capirai da sola che, mentre si cucina, è una cosa davvero impossibile.

Leggi anche: Hai il forno a microonde? Usalo in questo modo geniale e vedrai quanto tempo in più avrai per te

Anche se ti sembrano pulite, in realtà, non lo sono per niente. Non basta una passata veloce di straccio per pulirle davvero a fondo e per eliminare i germi. Per questo ho qui per te una miscela potentissima che pulirà e disinfetterà le manopole del tuo forno. Dovrai semplicemente unire in una ciotolina 1 cucchiaio di acqua ossigenata (a 130 volumi) e 100 ml di acqua tiepida. Mescola e poi, con un vecchio spazzolino da denti che non usi più, distribuisci la miscela sulle manopole. Strofina bene tutta la superfice, poi risciacqua con un panno umido e asciuga con un panno di cotone.

Se farai questo ogni settimana scongiurerai il pericolo che germi e batteri possano trasferirsi sui cibi mentre apri e chiudi il forno, inoltre, avrà proprio un bell’aspetto con quelle manopole lucide e brillanti, farai un figurone con i tuoi ospiti.

Impostazioni privacy