Cover per il cellulare fai da te; puoi farle con un oggetto che hai in cucina

Vi piace che la cover del cellulare sia curata e divertente ma non trovate nulla di interessante in giro? Vi spieghiamo noi come farne di bellissime.

Accessorio del cellulare
Cover del cellulare (Pixabay)

Siete sempre aggiornate su tutti i temi che riguardano l’elettronica o più semplicemente vi piace che i vostri accessori rispecchino il vostro gusto personale. Dagli anelli, ai braccialetti, alle borse, fino alle scarpe, alla fine la nostra quotidianità contempla anche costantemente l’utilizzo di un altro oggetto: il cellulare.

Che si utilizzi per lavoro, o per il tempo libero, il cellulare è oggetto accessorio che usiamo di più durante le nostre giornate. Tra cover colorate, con adesivi o glitter tutti abbiamo provato a personalizzare il nostro cellulare, spesso con risultati banali o mal riusciti. Oggi però vi proponiamo un modo divertente per rendere più trendy e colorato il vostro cellulare. Basta procurarsi poche cose e il gioco è fatto!

Ecco come fare una cover per il cellulare fai da te super trendy

Accessorio per il cellulare fai da te
Cover per il cellulare fai dai te (Pixabay)

Come abbiamo anticipato prima, bisogna procurarsi due cose per creare una cover per il cellulare davvero carina e trendy: il silicone trasparente da applicare con la pistola apposita e la carta forno. Per quelli di voi che non possiedono una pistola per il silicone dentro casa, è un attrezzo davvero utile e versatile da utilizzare, quindi se avevate in mente di acquistarne uno, non lo lascerete a lungo in un cassetto.

Leggi anche: Cover del cellulare ingiallita? Prova questo trucchetto infallibile, vedrai che risultato

Per prima cosa rivestite il cellulare con la carta forno “impacchettandolo” proprio come se fosse un regalo. Piegate all’interno gli angoli della carta forno con cura, attorno al vostro telefono e fissatela con dello scotch. Quando avrete pronta la pistola al silicone, disegnate attentamente i profili del cellulare, non dimenticandovi quelli delle prese e poi disegnate quello che più preferite con il silicone. Si possono fare dei disegni semplici come dei cuori o delle stelle, ma si possono scrivere anche delle iniziali o dei nomi interi, utilizzate un po’ di fantasia!

Leggi anche: Lavoretti natalizi con la Pasta di bicarbonato: solo 3 ingredienti, il risultato è incredibile!

Fate asciugare per bene il silicone per qualche ora e poi prendete i vostri smalti preferiti; potete colorare la vostra cover utilizzando gli smalti colorati per creare delle sfumature glamour e accattivanti; sbizzarritevi sarà divertente!

Impostazioni privacy