Lavoretti natalizi con la Pasta di bicarbonato: solo 3 ingredienti, il risultato è incredibile!

E’ tempo di lavoretti natalizi per i nostri bimbi utilizziamo per questo la pasta di bicarbonato, si prepara con soli 3 ingredienti! Super semplice e super economica! 

Lavoretti Natalizi con la Pasta di Bicarbonato!

In questo periodo a scuola i nostri bimbi avrebbero realizzato insieme ai loro amichetti ed insieme alle maestre il cosiddetto ‘lavoretto di natale‘. Per coinvolgerli, stimolarne la creatività e far trascorrere loro un pomeriggio all’insegna del divertimento, realizziamo in casa insieme a loro delle carinissime decorazioni a tema natalizio. Come? Con la pasta di bicarbonato! E’ semplicissima da preparare e super economica!

LEGGI ANCHE >> Slime fatto in casa senza sapone e senza acidi: i bambini lo adoreranno

Pasta di Bicarbonato, solo 3 ingredienti per dei lavoretti natalizi super: il risultato è incredibile ed economico!

La pasta al bicarbonato è una comune pasta da modellare a proprio piacimento. Ecco perché i nostri piccoli potranno divertirsi un mondo a giocarci, e con il nostro aiuto potranno realizzare dei carinissimi lavoretti! Vediamo cosa ci occorre, come vi ho anticipato la lista non è affatto lunga, solo 3 ingredienti e scommetto che sono già nella vostra dispensa:

  1. 150ml di acqua (1 bicchiere e mezzo di acqua)
  2. 100g di amido di mais (i bicchiere di amido)
  3. 200g di bicarbonato di sodio (2 bicchieri di bicarbonato)

In un pentolino aggiungiamo l’acqua e portiamo sul fuoco per farla scaldare, giusto qualche minuto. Aggiungiamo poi l’amido ed il bicarbonato e mescoliamo subito per evitare che si formino quei fastidiosi grumi. Noterete che le due polveri cominceranno ad assorbire l’acqua ed il composto inizierà a solidificarsi per compattarsi sempre di più. Continuando a mescolare, quando noterete che il composto si staccherà dalle pareti del pentolino, possiamo portarlo via dal fuoco e trasferirlo in un contenitore o un piatto per farlo raffreddare. Una volta raffreddata potremo lavorare la nostra pasta di bicarbonato e modellarla. Con l’aiuto delle formine i vostri piccoli potranno realizzare delle carinissime decorazioni. Potete scegliere inoltre di colorare la pasta, magari utilizzando delle tempere oppure del colorante alimentare. Se non utilizzate tutta la quantità di composto, quella inutilizzata potete conservarla chiudendola in una pellicola per alimenti!

Ecco che il lavoretto è pronto! Facile no? Che aspettate a far divertire i vostri bimbi?

Impostazioni privacy