Come togliere il ghiaccio dal parabrezza in modo veloce e efficace

È arrivato l’inverno e il parabrezza della vostra macchina ha iniziato a ghiacciarsi ogni mattina? Se non sapete come togliere il ghiaccio dal vostro parabrezza ve lo spieghiamo noi; niente panico!

Pulire il ghiaccio sul parabrezza
Togliere il ghiaccio dal parabrezza (Pixabay)

Con le temperature rigide può capitare che il parabrezza delle auto si ghiacci. Purtroppo questo inconveniente accade sempre quando c’è poco tempo per risolverlo come la mattina prima di andare a lavoro per esempio.

Così vi siete trovate ad azionare di fretta i tergicristalli e avete provato a pulirlo con l’acqua mentre vedevate poco e nulla della strada. Diciamo che sicuramente non siete riuscite a pulire in modo efficace il vostro parabrezza dell’auto e alla fine vi siete ritrovate con uno straccio in mano e il vetro ancora sporco.

Leggi anche: Pulire i fanali della macchina: ecco un segreto infallibile per farli brillare

Togliere il ghiaccio dal parabrezza dell’auto in un batter d’occhio

Togliere il ghiccio dal parabrezza
Pulire il ghiaccio sul parabrezza (Pixabay)

Ed eccolo qui che arriva il nostro piccolo trucco a salvarvi le giornate in auto senza tanti sforzi e soprattutto aiutandovi a guidare in modo più sicuro. Oltre ai tanti spray che trovate in commercio potete fare voi stesse uno spray in grado di far letteralmente scomparire il ghiaccio dal vostro parabrezza con alcune semplici cose che trovate a casa vostra.

Leggi anche: Se il freezer è ormai pieno di ghiaccio ho qui per te un rimedio semplicissimo per risolvere il problema

Prendete uno spray vuoto e pulitelo con cura; aggiungete 2/3 parti di alcol etilico e 1/3 di parti d’acqua, quindi mescolate il tutto e il gioco è fatto. Spruzzate il vostro spray su ogni singola porzione ghiacciata del vostro parabrezza e il ghiaccio scomparirà all’istante. Una volta finito potete passare pure i tergi cristalli con l’acqua ma il ghiaccio sarà già completamente scomparso.

Leggi anche: Sensibile o dal cuore di ghiaccio? Scopri chi sei con i 5 segni dell’empatia

Ora che avete scoperto questo trucco strabiliante diffondete questa informazione segreta a tutte le vostre amiche; salverete tantissime mattinate frettolose dalla difficoltà di guidare con il traffico senza vedere nulla!

 

 

Impostazioni privacy