In questi giorni hai mangiato troppo? Ritrova il tuo equilibrio con questi trucchetti

In questi giorni di festa hai sicuramente esagerato con il cibo. Se ti senti pesante e pensi di aver mangiato troppo, non disperare. Ho qui dei trucchetti fantastici per farti ritrovare il tuo equilibrio!

Durante le feste natalizie è impossibile riuscire a contenersi e a mangiare poco. Antipasti, primi, fritture, secondi e dolci ci vengono generosamente offerti e non possiamo di certo rifiutare, sarebbe da maleducati.

abbuffate feste natalizie
Hai mangiato troppo durante le feste natalizie? Niente panico e usa questo trucchetto!

Non pentirti di aver mangiato troppo e sta’ tranquilla. Con questo trucchetto, in pochissimo tempo, ti sentirai molto più leggera e completamente depurate. Prima di Capodanno è importante che tu ti mantenga un pochino più leggera perché poi tra il Veglione e il pranzo di Capodanno, mangerai di nuovo come se non ci fosse un domani. Quindi approfitta di questi giorni di “pausa” per ritrovare il tuo equilibrio. Scopriamo subito come fare, è davvero semplicissimo, te lo assicuro.

LEGGI ANCHE: Hai le labbra sottili? Usa questo trucco e saranno molto più voluminose: sembra una magia

Hai mangiato troppo durante le feste? Niente panico, usa questo trucco e ti sentirai subito meglio!

Dopo tante abbuffate, bisogna che tu dia un aiuto al tuo corpo depurandolo da scorie e tossine dei cibi così pieni di olio e di grassi.

ritrovare equilibrio
Se hai mangiato troppo non dovrai far altro che ricorrere a questo metodo per sentirti subito meglio!

LEGGI ANCHE: Vuoi che i tuoi capelli siano profumati più a lungo? Ti basterà usare questo trucchetto

Ci sono alcuni buonissimi alimenti che possono sicuramente aiutarti in questo. I primi alimenti che ti consiglio di consumare in questi giorni di “stop” dalle abbuffate sono lo zenzero, la curcuma e il limone. Con  questi incredibili ingredienti puoi preparare una tisana depurativa eccezionale. Oltre ad essere un toccasana per eliminare le scorie e le tossine, questa bevanda può essere anche di grande aiuto nella digestione. Per realizzarla non dovrai far altro che mettere in un pentolino 100 ml di acqua e portarla a bollore. Poi unisci 20 g di zenzero, il succo di mezzo limone e 1 cucchiaino di curcuma. Mescola per bene. Se vuoi, aggiungi un po’ di miele per addolcirne il gusto.

LEGGI ANCHE: Nessuno vorrà baciarti se hai le labbra screpolate: va’ in cucina e usa questo

Le verdure “amare” sono di grande aiuto per far ritrovare al tuo corpo il giusto equilibrio. In particolare, la barbabietola ( o rapa rossa), il radicchio e i carciofi sono alimenti perfetti per depurarti. Anche mangiare cetrioli, finocchio e sedano crudi possono aiutarti a sentirti meglio. Puoi unirli ad una bella insalata o condirli come più ti piace. Infine, anche tra i frutti ce ne sono alcuni adatti alla depurazione del tuo organismo, si tratta dei i mirtilli. Puoi consumarli a colazione tuffati in uno yogurt bianco magro oppure prepararci un bel succo o un centrifugato.

Ti basterà mangiare questi deliziosi alimenti per tornare subito in forma dopo le grandi abbuffate delle feste. Provare per credere.

La redazione di Mammastyle.it ti augura buone feste!

Impostazioni privacy