Quello che resta del Natale: con gli avanzi puoi ricreare ricette sfiziosissime, guarda qui!

0
1
avanzi di natale
Non riscaldare gli avanzi: usali per ricreare delle ricette sfiziose e saporite, leggi qui!

Dopo il Natale avrai sicuramente in casa moltissimi tipi di avanzi. Non mangiarli così, puoi ricreare delle buonissime e sfiziosissime ricette: guarda qui!

Gli avanzi del Natale si possono riutilizzare per preparare moltissimi piatti sfiziosi e saporiti. 

avanzi di natale
Non riscaldare gli avanzi: usali per ricreare delle ricette sfiziose e saporite, leggi qui!

In base ai cibi che ti sono avanzati, vedremo come preparare delle ricetta sfiziose, saporite e gustosissime. Non devi per forza utilizzare gli avanzi così come sono, infatti alcuni tipi di piatti, a volte, se riscaldati non sono molto buoni da mangiare. Con questo trucchetto furbo invece puoi utilizzare gli avanzi per creare ricette nuove e completamente diverse. Tutti i piatti saranno buonissimi e super gustosi. Scopriamo subito come fare.

LEGGI ANCHE: Se continui così la friggitrice ad aria si romperà: nessuno si rende conto di questo terribile sbaglio

Avanzi di Natale? Riutilizzali così e scoprirai un nuovo mondo ricco di sapori e di bontà!

Tantissime persone non sanno che con gli avanzi si possono realizzare delle ricette fantastiche, così eccezionali che nessuno direbbe che sono state preparate con dei semplici avanzi del giorno prima.

cosa fare avanzi natale
Guarda qui quanti bei piatti puoi preparare con dei semplici avanzi!

LEGGI ANCHE: Hai paura che a cena si senta la puzza di pesce? Puoi eliminarla con questo trucco geniale

Partiamo dagli antipasti. Se ti sono avanzati formaggi e salumi puoi usarli per fare delle buonissime crocchette di patate. Cliccando su questo articolo troverai la ricetta completa e il trucco per non farle aprire durante la cottura. Per quanto riguarda le verdure avanzate, puoi preparare una buonissima frittata, semplicemente aggiungendole alle uova. Altrimenti puoi usarle per fare dei timballi o della pasta al forno, saranno una vera delizia. Se hai molti avanzi di pesce puoi benissimo preparare una bella paella spagnola. È un primo piatto a base di riso e di pesce. In questo articolo troverai la ricetta originale. Naturalmente, salta i passaggi della cottura del pesce nel caso fossero avanzi già cotti.

LEGGI ANCHE: Cozz’ e fasul’ : la buonissima ricetta napoletana che nessuno conosce, la ricetta è facilissima

Puoi usare questo tipo di avanzi anche per ricreare delle sfiziosissime polpette oppure se hai avanzi di orata o merluzzo, con la polpa puoi preparare dei bastoncini da friggere o cuocere in forno. Infine, se ti è avanzata della carne lessata, puoi usarla per fare delle polpettine adorate dai bambini. Per realizzarle, trita la carne nel mixer e versala in una ciotola, poi aggiungi del pangrattato ed un po’ di mollica di pane inumidita con acqua o latte. Aggiungi anche sale, pepe, un uovo ed un po’ di parmigiano. Mescola per bene e crea le tue polpette. Puoi scegliere se impanarle oppure lasciarle così e friggerle direttamente nell’olio bollente.

Come vedi, gli avanzi di Natale possono essere completamente trasformati e utilizzati per ricreare delle ottime ricette senza troppa fatica.

La redazione di Mammastyle.it ti augura buone feste!