Se continui così la friggitrice ad aria si romperà: nessuno si rende conto di questo terribile sbaglio

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che ha spopolato negli ultimi anni. È davvero un ottimo acquisto calcolando che si possono cuocere tantissimi alimenti senza uso di grassi. Nessuno sa che questi sbagli comuni finiscono per rovinarla e romperla. Scopriamoli insieme.

Se hai una friggitrice ad aria saprai bene quanti buonissimi piatti si possono preparare. Senza uso di grassi e olio, si possono friggere moltissime pietanze.

consigli friggitrice ad aria
Nessuno conosce questi dettagli sul funzionamento della friggitrice ad aria!

Leggi anche: Torta pronta in 8 minuti: un dolcissimo e tenero sogno che si avvera, è proprio una delizia

Non tutti però la sanno usare correttamente e commettono degli errori abbastanza gravi. Questi sbagli possono anche danneggiare o rompere del tutto il piccolo elettrodomestico da cucina. Non fare questi errori anche tu. Per evitare questa possibilità, non dovrai far altro che seguire questi piccolissimi consigli e vedrai che la tua friggitrice ad aria non ti darà mai problemi e durerà moltissimi anni. Scopriamo subito tutto ciò che devi sapere per mantenerla al meglio.

Non commettere questi errori: usa così la friggitrice ad aria e non avrai nessun problema!

In pochissimi conoscono questi aspetti dei questo elettrodomestico così diffuso. Anzi, moltissime persone fanno dei banalissimi sbagli che portano la friggitrice ad aria a rompersi inesorabilmente.

errori comuni friggitrice
Non tutti sanno che facendo questi errori la friggitrice ad aria rischia di rompersi!

Leggi anche: È tutto qui il segreto per degli spaghetti con le cozze succosi e saporiti: ti svelo il tocco da maestro

Infatti, non tutti sanno che non si dovrebbe mai riempire il cestello più del dovuto. Questo è uno sbaglio che fanno in tanti e che causa moltissimi problemi all’elettrodomestico. Per cuocere più cibo possibile, le persone inseriscono nel cestello una quantità eccessiva di alimenti. Questo comporta una cottura non uniforme delle pietanze a causa del ciclo dell’aria che viene bloccato. Per cui, attieniti sempre alle quantità consigliate sul libretto di istruzioni.

Leggi anche: Ho qui il segreto per pulire qualunque tipo di crostaceo in pochissimi secondi: è geniale!

Un altro errore è quello di inserire il cibo prima di scaldare l’apparecchio. Visto che la friggitrice ad aria ha un funzionamento molto simile a quello di un forno elettrico. Se inserisci gli alimenti senza scaldarla finirai per non cuocerli bene e saranno molto meno croccanti. In ultimo, ma non per importanza, dovresti sempre appoggiarla su un ripiano rialzato. Visto che produce molto calore, potrebbe rovinare i mobili su cui viene a contatto. Prima di accenderla, è sempre meglio poggiarla su una teglia da forno capovolta o su un tagliere di legno molto spesso.

Se seguirai questi piccolissimi consigli, la tua friggitrice ad aria non ti darà alcun tipo di problema e potrai utilizzarla per tantissimi anni.

Impostazioni privacy