Pancia gonfia? Flatulenza? Guarda cosa ti consiglio, ritroverai una sana regolarità

Se dopo queste feste stai soffrendo di pancia gonfia e flatulenza, ti insegno un metodo speciale per far passare i sintomi in meno di 5 minuti

Cari amici e amiche di Mammastyle, buon Santo Stefano! Con oggi termina il primo ciclo delle grandi abbuffate natalizie e ammettiamolo: non vogliamo sentir parlare di cibo per almeno una settimana! Qualcuno avrà mangiato in maniera tranquilla, qualcun altro avrà esagerato sia con le pietanze che con il beverage, certo è che il nostro addome ne risentirà, sempre e comunque.

pancia gonfia e flatulenza
Se dopo le abbuffate natalizie hai la pancia gonfia, prova con questo semplice trucchetto!

Vi sentite spossati? State soffrendo di una brutta flatulenza e di gonfiore addominale che non riesce a farvi allacciare neppure i pantaloni? Allora noi abbiamo la soluzione che farà al caso vostro. No, non dovrete preparare alcuna tisana magica, tantomeno servirvi di qualche pillola. Avremo esclusivamente bisogno delle nostre mani. Curiosi? Scopriamo come far sparire i postumi del Natale in pochi minuti!

LEGGI ANCHE: Insalata di farro, l’idea fresca e veloce per un pranzo leggero ma con gusto: provala e non te ne pentirai

Se il Natale ti ha fatto venire la pancia gonfia e la flatulenza, non disperare e prova con questo magico trucchetto

Certo, aver mangiato con gusto quello che abbiamo preparato in questi giorni è stato di certo soddisfacente, nessuno vi giudicherà, tuttavia a volte esageriamo senza neppure rendercene conto. L’addome si contrae, la pancia si gonfia e la flatulenza emanata è terribile davvero! Ma se vi dicessimo che esiste un semplicissimo trucchetto che nel giro di 10 minuti appiattirà addome ed eliminerà l’aria accumulata nello stomaco? Non avremo bisogno di altro, solo delle nostre mani!

pancia gonfia e flatulenza
Provate a riscaldare prima le mani su un termosifone caldo, avrete ancora più effetto!

LEGGI ANCHE: Non hai mai provato la dieta dei ceci? Fantastica, li puoi cucinare così

Tutto ciò che andremo semplicemente a fare sarà un brevissimo massaggio con le mani sulla zona della pancia gonfia. Basteranno quei due o tre movimenti specifici e ve lo garantiamo, in poco più di 10 minuti i sintomi del gonfiore e della flatulenza tenderanno a sparire. Ma da dove partire?

Prima di tutto, sistemiamoci in una posizione comoda sul divano oppure sul letto, preferibilmente supina. Poggiamo una mano sull’ombelico iniziando ad esercitare una leggera pressione contro. Man mano che presseremo e allenteremo iniziamo a creare dei cerchi, proseguendo con i punti di pressione. Eseguiamo i movimenti in senso orario ed antiorario, con calma, senza fretta.

Se preferiamo possiamo poggiare entrambe le mani se non riusciamo ad esercitare la giusta pressione. Mentre eseguiamo i movimenti respiriamo profondamente, ispiriamo a lungo e mandiamo via tutta l’aria raccolta.

LEGGI ANCHE: Una buona salute dipende da questi alimenti: non dovrebbero mai mancare nella tua dieta

Dopo circa 3/4 minuti poniamo nuovamente le mani sull’ombelico, stavolta però eseguiamo dei movimenti orizzontali e verticali, formando una croce. Continuiamo con i punti di pressione, allentando e pressando. Facciamo passare altri 4 minuti, successivamente interrompiamo i movimenti, alziamoci e passeggiamo all’interno della stanza per altri 2 minuti. Lo garantiamo, ci sentiremo già meglio. Possiamo eseguire il massaggio fin quando ne avremo bisogno, presto gonfiore e aria accumulata spariranno!

Impostazioni privacy